Atletico Madrid, inaugurata statua di Luis Aragonés al Wanda Metropolitano

Questo pomeriggio, il Wanda Metropolitano ha ospitato l’inaugurazione della statua in onore di Luis Aragonés. La scultura della leggenda rojiblanca, resa possibile grazie al contributo di migliaia di atleti, è già sulla facciata principale della casa di tutti i tifosi dell’Atletico, situata di fronte al viale che porta il suo nome. L’evento è stato presieduto da Enrique Cerezo, che ha ringraziato i tifosi e la famiglia di Luis Aragonés per questa preziosa iniziativa: “La grande famiglia dell’Atlético ha dimostrato ancora una volta di avere memoria e onorare le persone che hanno reso grande il nostro club”.

Più tardi, la scultrice Alicia Huertas, autrice della scultura, Luis Aragonés Jr., José Armando Ufarte, compagno di squadra di Luis Aragonés, e Fernando Torres, che era al suo comando sia all’Atlético de Madrid che alla nazionale spagnola, sono saliti sul palco per dare le loro impressioni di questo prezioso gesto dei tifosi e per ricordare la figura della leggenda biancorossa.

All’evento hanno partecipato numerosi volti noti della famiglia Atlético come Diego Pablo Simeone e Koke della prima squadra, Antonio Alonso, consigliere del club, Miguel Pérez, azionista, leggende come Adelardo, Gárate, Tomás, Solozábal, Orozco, Marcelino, Roberto Rodríguez, Martínez Jayo, Cacho Heredia, Luiz Pereira, Bermejo, Rodri, Clemente, Gustavo de la Parra, Paredes, Roberto Rodríguez, Miguel Ángel Ruiz, Abel, Pedraza, Toni Muñoz, Roberto Fresnedoso, Gabi, David Villa, Dani , Enrique Morán, Carlos Peña, nonché rappresentanti dei diversi gruppi rojiblancos: membri del Senato, partner, sostenitori, volontari.

Per concludere la prima parte dell’inaugurazione, il figlio di Luis Aragonés ha presentato un assegno all’Associazione spagnola contro il cancro, che è stato raccolto da Charo Rodríguez, consigliere e tesoriere dell’organizzazione, e Isabel Bauluz, direttore generale dell’associazione a Madrid.

Successivamente, gli ospiti si sono recati all’esterno dello stadio, sulla facciata principale, dove Alicia Huertas, Luis Aragonés Jr., José Armando Ufarte, Fernando Torres e due tifosi hanno scoperto la statua della leggenda madrilena. Un luogo che d’ora in poi sarà un must per tutti gli amanti dell’Atletico e del calcio che verranno al Wanda Metropolitano.