Atletico Madrid, infortunio Savic: indisponibile per il Porto

Crisi di risultati e difesa a pezzi i principali problemi del Cholo, il quale perde anche Savic per infortunio in vista della Champions League.

06/12/2021

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Un sabato da dimenticare per la squadra di Diego Simeone, perchè oltre alla sconfitta subita contro il Maiorca, il Cholo all’undicesimo del primo tempo ha perso per infortunio – si ipotizza una contrattura muscolare della coscia destra – il titolare della sua difesa. Savic, come riportato dal sito web ufficiale dell’Atletico Madrid, ha iniziato a ricevere sessioni di fisioterapia e allenamenti riabilitativi.

Stefan Savic, difensore centrale montenegrino della squadra campione in carica della Liga spagnola, dovrà saltare l’impegno decisivo di Champions League contro il Porto. In vista del match in terra portoghese, l’allenatore spagnolo dovrà mettere insieme i pezzi di una difesa in difficoltà, perchè oltre all’indisponibilità di Savic i Colchoneros dovranno fare i conti anche con la squalifica di Felipe e con un Gimenez ancora in dubbio.

LEGGI ANCHE: CIP Review mattina – Le ultime dall’infermeria del Milan, paura Salernitana, rinnovo vicino per Inzaghi

Il gruppo B della Champions League è più incerto che mai e gli ultimi 90 minuti saranno decisivi per decretare chi, insieme al Liverpool, potrà accedere alla fase ad eliminazione diretta. Tutte le pretendenti – Porto, Milan e Atletico Madrid – possono ancora sperare di ottenere il pass, ma è la squadra rossonera ad essere nella situazione più difficile. Ai Colchoneros serve una vittoria nel caso in cui il Milan riuscisse nell’impresa di battere la squadra di Klopp, ma potrà contare su un piccolo vantaggio ottenuto nel corso delle partite relativamente alla differenza reti.

La crisi di risultati della squadra del Cholo e le difficoltà di formazione, quindi, si acuiscono con il forfait di Savic, ma la qualificazione agli ottavi di Champions League è tutt’altro che impossibile.

Correlati

07:30

06/12/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

06/12/2021

21:43

04/12/2021

Nell’ultimo anticipo della 16° giornata di Liga, l’Atletico Madrid è sconfitto 2-1 in casa dal Maiorca. I...

Nell’ultimo anticipo della 16° giornata di Liga, l’Atletico Madrid è...

21:43

04/12/2021