Atletico Madrid-Inter, un titolare a rischio per il ritorno: chi è

Atletico Madrid Inter

Atletico-Inter, un titolare a rischio per la gara di ritorno: il motivo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Atletico Madrid-Inter – pochi istanti fa sono emerse brutte notizie per l’allenatore, che rischia di perdere un titolare in vista della sfida di ritorno tra Atletico Madrid e Inter, valida per la qualificazione ai quarti di finale della Champions League. 

Si è svolta nel migliore dei modi la settimana dell’Inter, che nell’anticipo di venerdi scorso aveva annientato la Salernitana per 4-0, prima di ricevere l’Atletico Madrid a San Siro, nella gara valida per l’andata degli ottavi della Champions League. Ora bisognerà battere il Lecce per completare e chiudere al meglio questi 7 giorni che potrebbero segnare una svolta per il proseguo di stagione.

Il vantaggio sulla Juve seconda in classifica è di 9 punti, che potrebbero diventare 12 qualora la squadra di Inzaghi riesca a vincere la gara di recupero contro l’Atalanta. Questo vorrebbe dire scudetto quasi messo in tasca e quindi, concentrare tutte le proprie energie, fisiche e mentali, solo sulla Champions League, potrebbe non essere un azzardo.

Ecco perchè, nella sfida di ritorno contro l’Atletico ci si aspetta il massimo della performance da parte della squadra di Simone Inzaghi. In queste ultime ore però emergono notizie poco rassciuranti in vista di quello che sarà il match del Wanda Metropolitano.

Atletico Madrid-Inter, Simeone rischia di perdere Gimenez

Possono stare tranquilli i tifosi dell’Inter, dato che il problema riguarda il club spagnolo. Il riferimento va all’infortunio subito dal calciatore dell’Atletico Madrid, Josè Maria Gimenez, proprio nella sfida di San Siro. Il giocatore era stato recuperato poco fa dopo un infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi per due settimane e ora è costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca.

Nella giornata di oggi sono arrivati i responsi medici sugli esami effettuati, dove non sono arrivate notizie rassicuranti per Simeone e per il giocatore, che rischia seriamente di rimanere escluso dalla lista dei convocati per la gara di ritorno. 

Champions League
Atletico-Inter, un titolare a rischio per la gara di ritorno: il motivo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lesione del muscolo destro per Gimenez: il comunicato

L’esito evidenziato presenta una lesione miofasciale del muscolo destro, ma non essendo stata specificata la lesione è molto difficile stabilire il grado dell’infortunio, che però sembra destinato a farlo rimanere fuori per diverso tempo.

Quel che è certo è che salterà il prossimo turno contro l’Almeria, la gara di Copa del Rey contro l’Athletic Bilbao e la successiva sfida contro il Siviglia, con Simeone che spera di riaverlo per la gara contro il Cadice in programma il 9 marzo prossimo.