Atletico Madrid, salgono a quattro gli infortunati

Se dal lato risultati sportivi, la squadra del Cholo Simeone si sta distinguendo positivamente, dal lato infortuni invece, la situazione inizia a preoccupare. Dopo le vittorie ottenute, in Champions League contro il Milan, ed in campionato contro il Barça, la squadra madrilena ha l’infermeria sempre più intasata. Prima della sfida ai catalani, già Cunha era indisponibile per un problema muscolare, proprio nella stessa sfida, si sono fermati anche Llorente e Savic. Anche per loro problema è di entità muscolare.

Grazie alla sosta per gli impegni delle Nazionali, Simeone conta di recuperare proprio Chuna e Llorente per la sfida al Liverpool in Champions, mentre per il montenegrino, vista la sanzione rimediata in Europa, il Cholo dovrà aspettare lo scontro con la Real Societad.

Sosta che però non è stata del tutto favorevole per l’Atletico, infatti sul fronte Nazionali, si è fermato nella gara contro la Colombia il difensore centrale, José María Giménez. A Madrid intanto sono in attesa proprio del report medico di Gimènez, per capire i tempi dello stop e le modalità di recupero. Sempre dall’Uruguay, c’era stata molta apprensione anche per Luis Suàrez, che era stato sostituito proprio per infortunio in Nazionale. Allarme però subito rientrato, poichè si è trattato di un taglio superficiale ad un ginocchio, tanto che Suàrez non lascerà il ritiro.