Atletico Madrid, Simeone: “Milan pericoloso, ci vorrà grande partita dei miei”

Le dichiarazioni del tecnico degli spagnolo alla vigilia della gara di Champions League contro i rossoneri.

27/09/2021

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Copyright: xInigoxLarreinax)

Giornata di vigilia di Champions League in casa Atletico Madrid. Domani alle 21.00 gli spagnoli saranno impegnati nella seconda gara del Gruppo B a San Siro contro il Milan. A poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro i rossoneri, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei madrileni Diego Pablo Simeone. Ecco le sue dichiarazioni:

“Siamo reduci dalla sconfitta in campionato contro l’Alaves. Loro hanno cercato di sottrarci degli spazi per creare più gioco. Nella partita contro il Villarreal, dove abbiamo cercato di approfittare degli spazi liberi, abbiamo fatto una ottima gara. È lì che dobbiamo crescere, veniamo da una stagione con molte situazioni create: ormai sono note ai rivali, dobbiamo evolvere e cercare nuove vie per sorprendere l’avversario”.

“Dobbiamo essere noi stessi, stare attenti in entrambe le aree. Nel calcio la differenza si fa in quello, serve aggressività per fare quello che vogliamo”.

“Lo stato d’animo è positivo, siamo una squadra con persone esperte e di carattere, che capiscono che in questo gioco ci sono risultati diversi e si affrontano situazioni diverse. Domani è una partita molto importante, vogliamo ottenere sempre di più e cercheremo di giocare un’ottima partita”.

“Il match contro il Milan dovremo affrontarlo con tranquillità, cercando di giocare nella miglior maniera, sapendo che affronteremo una squadra veloce, valida, con tanto talento, che gioca in verticale”.

“È sempre bello poter tornare a giocare una partita contro un’avversaria così e poi sono contento di tornare in Italia, ho vissuto grandi momenti sia come calciatore che come allenatore. E San Siro è uno stadio che mi piace molto”.

Correlati

17:40

19/10/2021

Aggiornamenti sulla situazione infortunati in Casa Napoli. Nella seduta mattutina odierna al Konami-Training Center, il Napoli...

Aggiornamenti sulla situazione infortunati in Casa Napoli. Nella seduta mattutina...

17:40

19/10/2021

Chiusa la finestra estiva di calciomercato, ogni appassionato di calcio è abituato a pensare che i migliori giocatori del...

Chiusa la finestra estiva di calciomercato, ogni appassionato di calcio è abituato...

17:20

19/10/2021

Champions League

La sconfitta in casa della Lazio brucia ancora. Per l’Inter c’è subito l’occasione per riscattare il ko di sabato scorso....

La sconfitta in casa della Lazio brucia ancora. Per l’Inter c’è subito...

17:00

19/10/2021

Nella conferenza stampa Pre Atalanta valida per la 3° giornata della fase a gironi di Champions League, il giocatore del...

Nella conferenza stampa Pre Atalanta valida per la 3° giornata della fase a gironi...

16:49

19/10/2021