Atletico Madrid, Simeone: “Milan pericoloso, ci vorrà grande partita dei miei”

(Copyright: xInigoxLarreinax)

Giornata di vigilia di Champions League in casa Atletico Madrid. Domani alle 21.00 gli spagnoli saranno impegnati nella seconda gara del Gruppo B a San Siro contro il Milan. A poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro i rossoneri, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei madrileni Diego Pablo Simeone. Ecco le sue dichiarazioni:

“Siamo reduci dalla sconfitta in campionato contro l’Alaves. Loro hanno cercato di sottrarci degli spazi per creare più gioco. Nella partita contro il Villarreal, dove abbiamo cercato di approfittare degli spazi liberi, abbiamo fatto una ottima gara. È lì che dobbiamo crescere, veniamo da una stagione con molte situazioni create: ormai sono note ai rivali, dobbiamo evolvere e cercare nuove vie per sorprendere l’avversario”.

“Dobbiamo essere noi stessi, stare attenti in entrambe le aree. Nel calcio la differenza si fa in quello, serve aggressività per fare quello che vogliamo”.

“Lo stato d’animo è positivo, siamo una squadra con persone esperte e di carattere, che capiscono che in questo gioco ci sono risultati diversi e si affrontano situazioni diverse. Domani è una partita molto importante, vogliamo ottenere sempre di più e cercheremo di giocare un’ottima partita”.

“Il match contro il Milan dovremo affrontarlo con tranquillità, cercando di giocare nella miglior maniera, sapendo che affronteremo una squadra veloce, valida, con tanto talento, che gioca in verticale”.

“È sempre bello poter tornare a giocare una partita contro un’avversaria così e poi sono contento di tornare in Italia, ho vissuto grandi momenti sia come calciatore che come allenatore. E San Siro è uno stadio che mi piace molto”.