Atletico Madrid, sondato Matty Cash in sostituzione di Trippier

Sondaggio dell'Atletico Madrid in casa Aston Villa per Matty Cash, terzino destro 24enne, scelto come eventuale sostituto di Trippier.

28/01/2022

20:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Clive Mason/Getty Images)

Dopo aver presentato ufficialmente Daniel Wass, l’Atletico Madrid avrebbe effettuato un sondaggio in casa Aston Villa per Matty Cash. Il terzino destro classe 1997, londinese di nascita ma naturalizzato polacco sarebbe stato identificato dalla dirigenza dei Colchoneros come sostituto ideale di Kieran Trippier. A riferirlo è il Daily Mail.

Stando al quotidiano britannico non sarà facile arrivare al laterale dei Villains. Steven Gerrard avrebbe, infatti, posto il veto sulla cessione di un suo titolare in questa sessione di mercato. Cash si è traferito all’Aston Villa nell’agosto del 2020 dal Nottingham Forrest. Un investimento vicino ai 20 milioni di euro, per quello che è, a tutti gli effetti, il padrone incontrastato della corsia destra al Villa Park.

LEGGI ANCHE: Derby County, Rooney: “L’Everton mi voleva, ma qui ho un lavoro da finire”

Atletico Madrid, per arrivare a Cash c’è da vincere la resistenza dei Villains

Cash è sceso in campo in tutte e 21 le gare di Premier League dell’Aston Villa. Un rendimento costante, quello del terzino, una delle colonne della difesa di Gerrard. Proprio l’ex leggenda del Liverpool si sarebbe opposto con forza all’eventuale cessione del naturalizzato polacco, in virtù della sua grande duttilità tattica, unita a una buona diligenza difensiva.

Risale allo scorso novembre l’esordio di Cash con i colori della Polonia, reso possibile dalla nazionalità della madre.

Correlati

In vista del ritorno delle Coppe europee a febbraio con la fase ad eliminazione diretta, la UEFA ha comunicato gli squalificati...

In vista del ritorno delle Coppe europee a febbraio con la fase ad eliminazione...

19:40

28/01/2022

Federico Fazio ha rescisso il contratto con la Roma, ma potrebbe rimanere in Serie A. Sull’argentino c’è...

Federico Fazio ha rescisso il contratto con la Roma, ma potrebbe rimanere in Serie...

19:20

28/01/2022