Atletico Madrid, Suarez taglia il traguardo dei 500 gol in carriera

(Copyright: OscarxJ. Barroso)

L’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone è in vetta alla Liga dopo 28 giornate di campionato. I “Colchoneros” hanno quattro punti di vantaggio sul Barcellona secondo e sei punti sul Real Madrid terzo. Un finale tutto da scrivere dunque, ma da affrontare con un’arma in più: Luis Suarez.

Proprio lui, quel Suarez che in estate avrebbe dovuto vestire la maglia della Juventus, dopo gli anni trascorsi al Barcellona. Sappiamo tutti com’è andata a finire. L’uruguaiano è diventato il trascinatore dell’Atletico Madrid a suon di giocate, prestazioni e gol, tanti gol. Con quello decisivo messo a segno ieri nella sfida contro l’Alaves, l’attaccante ha toccato quota 19 reti in campionato, secondo solo al solito Lionel Messi che viaggia a quota 23. Ma per Luis Suarez quello di ieri è stato un gol speciale, un gol da ricordare a lungo, il 500esimo in carriera.

Una cifra enorme per il “Pistolero”, uno nato con il gol nel sangue. Oltre ai 19 messi a segno con l’Atletico Madrid, Suarez nel corso della sua carriera calcistica ha realizzato 198 reti con il Barcellona, 111 con l’Ajax, 82 al Liverpool, 63 con la maglia dell’Uruguay, 15 al Groningen e 12 al Club Nacional.