Atletico nei guai, si ferma Griezmann: salta il ritorno

Atletico Inter

Atletico nei guai, si ferma Griezmann: salta il ritorno (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tegola totale per l’Atletico Madrid, che in queste ore è alle prese con l’infortunio di Antoine Griezmann e che di conseguenza non potrà disputare il match di ritorno.

L’Inter è chiamata a scendere in campo nella gara di questa sera contro l’Atalanta, valida per il recupero della 22° giornata del campionato di Serie A che potrebbe proiettare l’Inter a 12 punti di vantaggio sulla Juve seconda in classifica. Numeri che vorrebbero dire praticamente scudetto garantito e di conseguenza, la squadra di Inzaghi potrà concentrarsi esclusivamente sulla Champions League da qui al termine della stagione.

Competizione in cui i nerazzurri ripartiranno dall’1-0 maturato nella prima delle due sfide contro l’Atletico Madrid. A San Siro fu la rete di Marko Arnautovic a decidere il match, ma ora bisognerà ripetere la stessa impresa anche nella gara di ritorno al Wanda Metropolitano contro i Colchoneros, in programma la prossima settimana.

Ma in queste ultime ore stanno circolando delle notizie non proprio idilliache per i tifosi spagnoli, che dovranno rinunciare ad Antoine Griezmann a causa dell’infortunio subito e quasi sicuramente salterà la gara di ritorno di coppa. 

Atletico Madrid, Griezmann salterà il ritorno contro l’Athletic Bilbao

Purtroppo per i tifosi interisti però, il riferimento non va alla gara di ritorno di Champions, bensì a quella valida per la Coppa del Re contro l’Athletic Bilbao, che si giocherà domani sera. Griezmann non si allena infatti da circa 3 giorni a causa di una distorsione alla caviglia subita proprio nella sfida di andata contro l’Inter.

Dolore che gli impedirà di scendere in campo domani e che bisognerà rivalutare nei prossimi giorni per capire la reale entità dell’infortunio. Ad annunciarlo è stato l’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone.

Atletico Inter
Atletico nei guai, si ferma Griezmann: salta il ritorno (Getty Images) – calcioinpillole.com

Simeone: “Domani non ci sarà, non penso alla partita con l’Inter”

Mancano comunque circa 15 giorni al grande evento e quindi, pensare sin da ora che Griezmann non possa prendere parte alla sfida contro l’Inter è pura utopia. Il Cholo ha analizzato la condizione fisica de Le Petite Diable nella conferenza stampa odierna, dove ha presentato il match contro l’Athletic Bilbao.

Ha fatto uno sforzo per essere a disposizione ma abbiamo bisogno che recuperi al meglio. Domani non ci sarà. I compagni che lo sostituiranno lo faranno nel migliore dei modi, per noi non cambia nulla. Rimonta Champions? Penso alla partita di domani, non all’Inter.