Atletico, risolto il caso Griezmann: accordo con il Barcellona

Il francese era al centro di un affare molto particolare, ma ora Colchoneros e blaugrana hanno trovato la quadra.

14/09/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

Atletico Madrid e Barcellona hanno trovato l’accordo per Antoine Griezmann. Il francese era al centro di un caso di mercato molto particolare, ma i due club dovrebbero aver risolto la questione nel migliore dei modi.

Atletico, accordo per Griezmann: le nuove cifre

Il suo era un caso di mercato molto particolare e curioso. In tanti si sono chiesti come mai Diego Pablo Simeone facesse entrare Antoine Griezmann sempre attorno al 60′. Il motivo è presto svelato, perché l’accordo per il trasferimento del francese tra Atletico Madrid e Barcellona prevede il versamento da parte dei Colchoneros di 40 milioni di euro per il riscatto qualora le petit diable giocasse almeno il 50% dei minuti stagionali. Dunque il Cholo ha sempre utilizzato Griezmann con il contagocce, per evitare appunto che scattasse questa particolare ‘clausola’.

Ora però la situazione potrebbe cambiare. Secondo quanto riporta L’Equipe infatti i due club hanno trovato l’accordo per cambiare la cifra del riscatto. Non più 40, ma 25 milioni di euro. Cifra certamente più alla portata dell’Atletico, che ora potrà utilizzare il suo giocatore in maniera più continuativa. La formalizzazione dell’accordo dovrebbe avvenire durante la pausa per le nazionali, in programma il prossimo weekend.

Correlati

12:00

14/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

12:00

14/09/2022

12:20

14/09/2022

Il PSG sta pensando seriamente di proporre a Lionel Messi il rinnovo contrattuale. L’argentino, legato ai parigini fino al...

Il PSG sta pensando seriamente di proporre a Lionel Messi il rinnovo contrattuale....

12:20

14/09/2022