Atletico, Simeone glissa sul futuro: “Ci penseremo a fine stagione”

Il futuro di Diego Pablo Simeone all’Atletico Madrid è sempre in bilico. Dopo la brutta Champions League e l’eliminazione dalla Copa del Rey, ai Colchoneros resta solo la Liga e un quarto posto da conquistare a tutti i costi. E poi a giugno si deciderà il destino del Cholo.

Atletico, Simeone: “Decideremo alla fine”

In Champions League è arrivato un mesto ultimo posto in un girone con Bruges, Porto e Bayer Leverkusen che non è valso nemmeno l’Europa League. In Copa del Rey l’Atletico Madrid è stato eliminato dal Real ai supplementari nel derby dei quarti di finale in maniera beffarda. Resta solo la Liga ed un quarto posto da non fallire per nessun motivo al mondo. E poi, alla fine della stagione, si deciderà come proseguire. Diego Pablo Simeone non è sicuro di rimanere a Madrid. Le voci su un suo addio si fanno sempre più insistenti e lo stesso Cholo non fa nulla per disinnescarle.

Al termine del match perso contro i Blancos, l’argentino ha dichiarato: “Purtroppo siamo fuori dalla Champions League e dalla Copa, ma c’è quasi tutto il girone di ritorno per raggiungere l’obiettivo, quello di cui la società ha bisogno”. E sul suo futuro: “Poi analizzeremo con calma cosa fare, cosa è meglio per tutti”. Dopo 12 anni sulla panchina del Wanda Metropolitano – e del Ramon Calderon prima -, l’Atletico e Simeone potrebbero dirsi addio.