Atletico, Simeone: “Milan migliore, ma grande vittoria per noi”

Soddisfazione per il Cholo alle telecamere di Mediaset: nonostante un ottimo Milan l'Atletico fa suoi 3 punti pesantissimi.

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto, via OneFootball

Pesante vittoria in rimonta per l’Atletico Madrid sul terreno di San Siro. In superiorità numerica dal 30′ del primo tempo, a causa dell’espulsione di Kessié, Diego Simeone è riuscito a ribaltare nel finale il risultato.

Nonostante le difficoltà dei primi trenta minuti di gioco, i cambi del Cholo hanno infine portato al pareggio del cavallo di ritorno Antoine Griezmann e al sorpasso su rigore di Suarez in pieno recupero, come evidenziato dalle parole del tecnico argentino: “Il Milan ci è stato superiore all’inizio, e noi siamo andati in difficoltà. Siamo però entrati in partita dopo la loro espulsione e nel secondo tempo avevamo la voglia e la consapevolezza di poterla vincere, nonostante sapevamo che gli avversari erano chiusi molto bene. I cambi sono stati utili e ci hanno permesso di indirizzarla alla fine dalla nostra parte”.

Il Milan in 11 contro 11 giocava meglio di noi, ma ci abbiamo provato in tutte le maniere e alla fine siamo riusciti a portarla a casa”, ha concluso ai microfoni di Mediaset Diego Pablo Simeone, soddisfatto per i 3 punti ottenuti sul terreno di San Siro.