Attacco Milan, il colpo lo decide Ibrahimovic: tutto dipende dal rinnovo

Attacco Milan, sarà Ibrahimovic a decidere il futuro colpo: tutto dipende dal rinnovo, Maldini ha pronta una carta a sorpresa. 

Il Milan si interroga sul futuro di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese potrebbe non continuare la sua avventura in rossonero a causa dei ripetuti problemi fisici. La società dovrà fare una scelta molto oculata in vista del futuro, anche e soprattutto in ottica bilancio visto che lo svedese guadagna circa 7 milioni di euro. Il dubbio della società è ovviamente la tenuta fisica, un dettaglio non di poco conto per un giocatore come lui che deve fare i conti con l’età avanzata. Ormai prossimo ai 41 anni, Ibra non garantisce più 20 gol a stagione ma soprattutto continuità di rendimento, spesso bloccato dai tanti acciacchi che lo costringono a rimanere fuori per diverso tempo ogni volta. Maldini attenderà il momento opportuno per prendere una decisione definitiva; molto dipenderà dalla fine della stagione che chiarirà le idee soprattutto al giocatore, tentato dal mettersi in forma per giocare l’ultimo mondiale della sua carriera in Qatar, in programma a novembre-dicembre.

LEGGI ANCHE: Milan, l’agente di Botman a Milano: operazione in chiusura

Attacco Milan, il colpo lo decide Ibrahimovic

Se non dovesse rimanere, come si comporterà la dirigenza? Ibra è ormai da tempo avviato verso la fine della carriera ma anche Giroud non può essere eterno, prossimo alle 36 primavere. Maldini si è cautelato con l’arrivo dall’ex Stella Rossa Lazetic, classe 2004, bomber da 1,92 m e promessa futura della Serbia. Arrivato nel mercato di gennaio, Lazetic è stato subito portato a Milano per un ‘erasmus calcistico’, volto a conoscere il calcio italiano e soprattutto imparare il mestiere dai top Ibrahimovic e Giroud. “È un ragazzo giovane e dal forte potenziale – ha detto Massara a ‘Sportmediaset’ – abbiamo molta fiducia in lui. Non dobbiamo avere troppe aspettative perché è molto presto, ci vuole calma e pazienza. Ha tanta qualità, farà parlare di sé in futuro” ha concluso. Insieme a lui, Ibra permettendo, potrebbe arrivare un altro giovane di qualità per raccogliere l’eredità dello svedese: l’identikit porta ad un giovane pronto per il presente ma con ampi margini di miglioramento, un profilo alla Vlahovic per intenderci. Ad oggi, in giro per l’Europa sono pochi i ‘big’ che vantano queste caratteristiche: dagli italiani Kean e Scamacca, passando per giovani interessanti come Isak della Real Sociedad e Malen del Borussia Dortmund.

Attacco Milan, nell’attesa Pioli si gode Giroud

In attesa di ciò che riserverà il futuro, il Milan si gode Olivier Giroud, protagonista di 2 doppiette nel giro di pochi giorni tra campionato e coppa Italia. Decisivo nel derby e contro la Lazio, il francese si sta rivelando un giocatore fondamentale per la squadra rossonera. Nonostante il 9 sulle spalle e la nota maledizione che ‘bruciato’ molti bomber del passato, Olivier si è fatto trovare pronto a diversi appuntamenti soprattutto a “San Siro”, dove ha realizzato tutte le reti sinora siglate in questa stagione. In questo momento è senza dubbio il giocatore più in forma del momento e Pioli spera che la sua verve possa durare il più possibile per giocarsi lo scudetto sino alla fine.

LEGGI ANCHE: Il Milan esulta, rinnova un big