Nazionali

Austria-Macedonia del Nord, Pandev e i suoi all’esordio in un europeo

La Macedonia del Nord inizia alla National Arena di Bucarest in una gara contro l’Austria la sua prima fase finale di sempre. La nazionale macedone ha acciuffato una qualificazione che sembrava impossibile al termine di una combattutissima finale playoff con la Georgi, grazie ad un gol del veterano Goran Pandev.

La Macedonia del Nord affronterà ogni avversario con enorme entusiasmo e soprattutto senza nulla da perdere. Difficile un passaggio del turno visto che le compagne di girone, oltre all’Austria, sono Olanda e e Ucraina, ma giocare su un palcoscenico così per la prima volta è già un’enorme soddisfazione.

La nazionale austriaca è ala sua terza partecipazione a un campionato europeo nella sua storia. La squadra di Franco Foda ha come obiettivo quello di superare il primo turno, in modo da migliorare i risultati di Euro2008 e Euro2016, dove non riuscì a superare i gironi.

I precedenti

Le due squadre non si erano mai incontrate prima di essere state sorteggiate nelle qualificazioni agli Europei. L’Austria ha vinto in casa e in trasferta terminando seconda nel Gruppo G con 19 punti, cinque in meno della terza qualificata Macedonia del Nord.

Austria Macedonia del Nord, le probabili formazioni

AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Grillitsch, Schlager; Lazaro, Alaba; Sabitzer; Kalajdzic.

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Ademi, Spirovski, Elmas, Alioski; Pandev, Trajkovski.

Share
Published by
Giulia Bianchi