“Aveva già fatto le visite mediche, ma poi sono cambiate le cifre”: disastro di mezzanotte | Simone Inzaghi resta di stucco

Simone Inzaghi - Lapresse - Calcioinpillole.com

Simone Inzaghi - Lapresse - Calcioinpillole.com

La trattativa al centro del mercato è sfumata proprio sul più bello. Ecco che cosa è successo e come cambiano i piani dell’Inter.

Due colpi in entrata già impostati che attendono soltanto l’ufficialità. Un colpo che è sfumato proprio quando tutto sembrava essere apparecchiato con la documentazione richiesta e soprattutto l’accordo tra i due club. Niente da fare: l’Inter e il tecnico Simone Inzaghi dovranno rivedere i propri piani.

Non solo la fumata bianca non è arrivata ma le tempistiche hanno sconvolto il programma di un management fin qui molto attento a tempi e costi. Il budget per il mercato di gennaio tendeva a zero e quindi con la fantasia qualcosa sarebbe potuto nascere soprattutto in uscita.

Il lavoro sottotraccia del ds Ausilio stava per dare i propri frutti, poco prima di incontrare un ostacolo. Una situazione assai diversa da quelle che consentiranno a Mehdi Taremi e Piotr Zielinski di indossare il nerazzurro a partire dal prossimo 1 luglio.

Se il Porto sembra aver accettato il trasferimento, il Napoli ha risposto escludendo il centrocampista polacco dalla lista Champions. Una scelta davvero discutibile.

Corsa contro il tempo

La trattativa che ha coinvolto l’Inter e un altro club estero la conoscevano ormai tutti. Le necessità del club nerazzurro e del giocatore pure: ritrovare minuti ed entusiasmo per sentirsi ancora importante. Questa seconda parte di stagione sarà invece un nuovo momento di attesa e sofferenza.

Stefano Sensi non andrà al Leicester. La doccia gelata è soprattutto per l’Inter che sperava di racimolare un paio di milioni di euro dalla sua cessione e risparmiarne altrettanti sull’ingaggio. Il manager Enzo Maresca dovrà farsene una ragione: il centrocampista italiano resterà a Milano. Almeno per ora.

Stefano Sensi
Stefano Sensi – Calcioinpillole.com

Il retroscena di mercato

L’ex Sassuolo era pronto ad iniziare questa nuova avventura in terra inglese ma qualcosa è andato storto. Che cosa è successo? A svelarlo ci ha pensato il giornalista del Telegraph John Percy, che ha seguito da vicino la vicenda. “Sensi ha svolto le visite mediche, tutte le pratiche sono state firmate ma Leicester ed Inter non hanno trovato l’accordo sul prestito”, spiega Percy su Twitter.

Possibile che a questo punto alcuni dettagli di natura economica (magari legati alla presenza in campo del giocatore, ndr) abbiano raffreddato una pista che sembrava essere l’unica chance di rinascita per il giocatore che ha vestito anche la maglia della nazionale italiana. Passerà a questo punto un altro treno per Sensi?