Avram Grant, l’ex manager del Chelsea è stato accusato di molestie sessuali

Secondo quanto riportato dalla BBC, l’ex manager del Chelsea, Avram Grant, è stato accusato di molestie sessuali da diverse donne in un documentario effettuato da parte di un canale televisivo israeliano. Il 66enne che portò il Chelsea in finale di Champions League nel 2008 e tecnico anche di Portsmouth e West Ham, nega però ogni accusa.

Le accuse sono state effettuate all’interno del documentario della tv israeliana chiamato ‘Exposure’, nel quale Grant è stato accusato di aver molestato giovani donne e fatto pressione ad altre al fine di passare la notte con lui. La FIFA ha detto che aprirà delle indagini a riguardo ed ha aggiunto che “vista la natura delle accuse fatte, la Commissione Etica della FIFA farà luce sulla vicenda. Quando ci sono degli abusi nel calcio, prendiamo le accuse molto seriamente“.

Avram Grant, la risposta alle accuse

Grant ha dichiarato a riguardo: “Voglio essere chiaro. Non ho mai e non sarò mai fisicamente aggressivo nei confronti di una donna o di chiunque“, ha detto al Telegraph. “Ogni relazione sessuale che ho avuto con una donna è stata consensuale. Negli anni ho avuto delle relazioni con alcune donne. IN tutte queste relazioni le ho trattate con rispetto ed amicizia e non mi sono mai comportato in modo sbagliato o le ho ferite in ogni modo. Chiunque si sia sentito a disagio o ferito da me, me ne pento e me ne scuso dal profondo del cuore”.

Molte delle donne sarebbero delle giornaliste di spicco, con un’accusatrice che sosterrebbe che Grant l’avrebbe invitata nel suo appartamento nel 2020 al fine di aiutarla nel trovare lavoro. Sostiene quindi che lui gli avrebbe chiesto di togliersi i vestiti e avrebbe tentato di baciarla. Una ex modella ha invece accusato Grant di avergli fatto pressione al fine di fare sesso in una stanza d’hotel in Inghilterra. Anche in questo caso l’ex manager del Chelsea avrebbe detto che l’avrebbe aiutata con la sua carriera.