Connect with us

Altro Italia

Baggio, spunta un murales a Milano per omaggiare il Divin Codino

Pubblicato

il

Baggio

Il mito di Roberto Baggio non conosce fine. Proprio nei giorni in cui spopola il film prodotto da Netflix ‘Il Divin Codino’ ad egli dedicato, a Milano è comparso un imponente murales ritraente proprio l’ex campione. L’opera è stata realizzata in zona Navigli ed è un vero e proprio omaggio all’ex Pallone d’Oro nonché numero 10 della Nazionale Italiana.

Un grande riconoscimento alla carriera di un calciatore che, oltre al talento, ha saputo lasciare un’impronta nella cultura di massa del nostro paese, fino a rendersi emblema di un’epoca.

Lo stadio nel cuore, il calcio nell’anima. Scrivo per vocazione, per raccontare il calcio, per viverlo davvero. 28.12.1992

Altro Italia

Dalma Maradona critica De Laurentiis sui social: cosa è successo?

Pubblicato

il

Dalma Maradona

Dalma Maradona, una delle figlie di Diego Armando Maradona, non ha dimenticato le controversie del passato. Nel 2021, aveva chiesto al club l’autorizzazione per entrare allo stadio intitolato a suo cognome, al fine di girare alcune scene per un documentario sul padre. Tuttavia, De Laurentiis si oppose, spiegando che l’autorizzazione doveva provenire dal comune. Questo episodio ha avuto un impatto significativo sul rapporto a distanza tra i due, che ora trova sfogo sui social network.

La celebrazione dello scudetto e la critica a De Laurentiis

Dalma ha recentemente celebrato la vittoria dello scudetto e ha elogiato la squadra, in particolare l’argentino Simeone, che ha dedicato il suo gol a Maradona indossando una maglia commemorativa e rivolgendo lo sguardo verso la tribuna dove si trovavano la storica moglie Claudia e la sorella Giannina. Tuttavia, nel suo post, Dalma ha espresso anche la sua delusione nei confronti del presidente del club, criticando ancora una volta De Laurentiis e ribadendo che, anche due anni dopo, nulla è cambiato nella sua considerazione nei confronti del numero uno del club partenopeo.

Il pensiero di Dalma Maradona sul rapporto con De Laurentiis

Attraverso i suoi post sui social, Dalma espone le sue opinioni su De Laurentiis. Ha sottolineato il fatto che lo stadio porta il suo cognome, ma le è stato proibito l’accesso semplicemente perché rifiuta di permettere al presidente di arricchirsi a spese del nome e dell’amore della gente per suo padre. Ha anche sottolineato che ci sono cose che non possono essere comprate e ha espresso quanto sia bello per lei sentirsi amata e abbracciata dalla gente che ha amato suo padre durante i suoi giri a Napoli.

Dalma Maradona continua a criticare pubblicamente Aurelio De Laurentiis, il presidente del club, sui social network. Il rapporto teso tra la figlia di Diego Maradona e il numero uno del club si manifesta attraverso le sue parole, in cui esprime delusione e frustrazione riguardo alla gestione del club e all’utilizzo del nome di suo padre. Questa situazione mette in luce una divisione che sembra essere ancora irrisolta tra i due.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Quagliarella: “Sono pronto a restare”

Pubblicato

il

Sampdoria Quagliarella

L’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella, ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX, dove ha parlato delle emozioni che sta provando in questi particolarissimi giorni post retrocessione. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Sampdoria, Quagliarella si propone: “La retrocessione mi addolora, sono pronto a restare”

“Ora la priorità è la Samp. La nuova proprietà deve innanzitutto completare l’iter per il passaggio. Poi faranno l’organigramma. Il cambio di proprietà porta sempre una ventata di entusiasmo. Sei affascinato, c’è curiosità per quali novità ci saranno, i progetti. So chi è Radrizzani, uomo di calcio. Poi ripeto, se mi vogliono eccomi. In primis da calciatore. Se ci sono altri progetti, li prendo in considerazione. Se sarà stata proprio l’ultima della mia carriera, va bene lo stesso. Ringrazio per tutto quello che è stato fatto. Mi resta dentro il dolore della retrocessione”.

Continua a leggere

Altro

Belfodil è stato arrestato: il motivo è raccapricciante

Pubblicato

il

Belfodil arrestato

L’ex Parma e Inter, Ishak Belfodil, è stato arrestato a Parigi con l’accusa di tentato omicidio della sorella quindicenne. Come riportato dalla testata francese, Le Parisien, il calciatore algerino è stato ascoltato dagli inquirenti dopo un litigio con sua sorella minore, che mostrava sul corpo degli evidenti segni di strangolamento. Le indagini sono ancora in corso, ma quest’ultima, ad oggi, non ha ancora sporto denuncia per l’accaduto.

(Photo by ODD ANDERSEN/AFP via Getty Images)

Belfodil arrestato per tentato omicidio, le ultime

La situazione di Belfodil verrà chiarita nelle prossime 48 ore, tempo in cui L’ufficio del procuratore di Versailles prenderà una decisione definitiva in merito allo sconcertante episodio. Il giocatore in questo momento si trova in custodia presso il comando di polizia di Élancourt, e se dovessero essere confermate le condizioni del suo arresto la sua carriera subirebbe forti ripercussioni.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno