Balata al termine dei playoff di Serie B: “Numeri incredibili”

Serie B Balata

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Con la finale dei playoff tra Pisa-Monza si è ufficialmente conclusa la stagione di Serie B. Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, ha tirato le somme al termine del campionato cadetto. Il numero uno della Serie B era presente all’Arena Garibaldi di Pisa per assistere alla partita tra i padroni di casa ed i brianzoli. La gara si è disputata in una cornice di pubblico straordinaria.  Lo stadio era esaurito in ogni ordine di posto, ma anche l’audience tv in Italia ha visto collegato oltre un milione di spettatori divisi fra i tre broadcaster ufficiali, senza contare i 40 Paesi in tutto il mondo licenziatari dei diritti esteri. Di seguito ecco le dichiarazioni di Balata riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Balata
(Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Balata: “È stata una finale memorabile”

“È stata una finale memorabile, la giusta e anzi naturale conclusione di uno dei tornei più combattuti e incerti della storia della Serie B”.

“Oltre alla girandola di emozioni della gara e alla straordinaria cornice di tifosi presente sugli spalti dell’Arena, c’è stato un grande impegno da parte della nostra produzione, integrato con camere aggiuntive da parte dei broadcaster ufficiali e addirittura l’utilizzo di un drone. Un impegno basato sull’utilizzo della migliore tecnologia oggi disponibile sul panorama della produzione televisiva grazie al 4K HDR nativo per un totale di 16 camere con anche l’ausilio, primi in Italia, delle corner cam. L’opera della Lega B ha voluto dare così ulteriore lustro allo spettacolo offerto agli spettatori da casa affinché potessero vivere un’esperienza di visione altamente immersiva”.