Barça, De Jong: “Con Xavi faremo qualcosa di speciale”

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Frenkie De Jong è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’Olanda 2-0 sulla Norvegia, che ha qualificato come prima gli orange al prossimo Mondiale. Al termine della partita il centrocampista del Barcellona, sollevato dalla qualificazione, ha parlato ai microfoni di NPO sul suo nuovo allenatore Xavi. Parole entusiaste quelle di De Jong, come riporta le10sport, che non vede l’ora di vedere il metodo di Xavi e cosa può trasmettere a tutti i centrocampisti in rosa:

Sono sicuro che possiamo sviluppare qualcosa di speciale con Xavi. Abbiamo tanta qualità e i giocatori stanno tornando dagli infortuni. Tornerò con gioia dopo questa qualificazione”.

De Jong finora non ha vissuto una bella stagione. Paradossalmente è sembrato uno dei giocatori più limitati dall’esperienza con Koeman in panchina. Spera in un cambio di rotta per la sua squadra e per lui, anche perché circolano da settimane voci di una sua possibile cessione per fare cassa. Sacrificio possibile anche per dar più spazio al baby prodigio Gavi.