Barcellona, casting per la corsia sinistra: Gaya il favorito

Il Barcellona sonda la pista Gaya in vista del prossimo calciomercato estivo: previsto un rinforzo sulla corsia mancina come vice Alba.

11/02/2022

21:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Barcellona sonda il terreno in vista di un possibile rinforzo sulla corsia mancina per la prossima stagione: Gaya del Valencia il favorito. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, infatti, i blaugrana hanno iniziato il casting per il sostituto di Jordi Alba, con l’attuale capitano del Valencia in cima alle gerarchie.

Il 26enne è tutt’ora in trattativa per il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2023. Per arrivare a Gaya, il direttore generale, Mateu Alemany è disposto a fare un sacrificio importante in termini economici, ma qualora dovessero insorgere delle resistenze da parte del Valencia, ecco pronte tre alternative.

LEGGI ANCHE: Manchester United, l’accusa di Rangnick a CR7: “Deve fare più gol”

Barcellona, pronte le alternative di Gaya: tre nomi in lizza

Non solo Gaya. Il Barcellona ha pronti tre eventuali sostituti del laterale spagnolo. Il nome più caldo è quello di Nicolas Tagliafico, già sondato nella recente finestra invernale dalla dirigenza blaugrana e sempre più in uscita dall’Ajax. Più difficile arrivare a Marcos Alonso del Chelsea, il quale è anch’egli in uscita, in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2023. Potrebbe, invece, rappresentare un vero e proprio ritorno, quello di Grimaldo, terzino sinistro cresciuto al Barcellona e trattenuto dal Benfica a gennaio,  ma intenzionato a tornare in Catalunya in estate.

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

20:58

16/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

20:57

16/08/2022