Barcellona, c’è l’offerta per Azpilicueta: pronto un biennale

Il Barcellona ha presentato un'offerta ad Azpilicueta in vista della prossima stagione: il laterale va in scadenza a giugno con il Chelsea.

24/02/2022

17:02

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Barcellona è seriamente interessato a Cesar Azpilicueta in vista della prossima stagione. Stando a quanto riportato da Sport, infatti, i catalani avrebbero già pronta l’offerta concreta da presentare al laterale, in scadenza con il Chelsea nel prossimo mese di giugno. Il club catalano ha in mente un accordo biennale per il classe 1989, con eventuale opzione per il terzo anno. Il capitano dei Blues valuta con attenzione la proposta, ma la sua permanenza a Londra sembra tutt’altro che sicura. Il club inglese avrebbe la possibilità di rinnovare unilateralmente per un anno il suo rapporto con lo spagnolo e per questo il giocatore ha chiesto un incontro con la dirigenza.

In questa stagione il terzino spagnolo ha raccolto 30 presenze, con un gol e tre assist all’attivo. Sono 460, invece, le apparizioni complessive con la maglia del Chelsea, racchiuse in quasi 10 anni di permanenza. Azpilicueta potrebbe fare ritorno in Liga, dopo aver esordito con la maglia dell’Osasuna nella stagione 2006/07.

LEGGI ANCHE: Milan, Pioli: “Udinese squadra compatta. Scudetto? Dobbiamo migliorare punteggio dell’anno scorso…”

Barcellona, asse con il Chelsea potrebbe non comprendere solo Azpilicueta

Ousmane Dembelé potrebbe compiere il percorso inverso rispetto allo stesso Azpilicueta. Il francese, come noto, è sempre più in uscita dai blaugrana e all’orizzonte si profila un duello internazionale con protagonisti, proprio il Chelsea e il Paris Saint Germain. A meno di clamorosi ripensamenti, l’asse londinese-catalano potrebbe rivelarsi uno dei più caldi della prossima estate in chiave calciomercato.

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:20

13/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:19

13/08/2022