Barcellona, Dani Alves boccia Haaland: “Non lo comprerei mai”

L'attaccante è al centro di numerose voci di mercato.

09/04/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by STIAN LYSBERG SOLUM/NTB/AFP via Getty Images)

Dani Alves, terzino del Barcellona, ha consigliato il club catalano rispetto al prossimo calciomercato estivo bocciando senza mezze misure l’eventuale arrivo di Erling Haaland appoggiando invece l’investimento su Kylian Mbappe. Di seguito le parole di Dani Alves su Haaland ai microfoni di Sport.

Barcellona, Dani Alves boccia Haaland

Dani Alves Haaland
(Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

“Sinceramente non butterei soldi per Haaland. Per Mbappé invece sì. Ovviamente sto giocando a fare il direttore sportivo, ma scommetterei prima su Mbappé. Penso che sia più completo sotto tutti gli aspetti. Se c’è intenzione di fare un investimento enorme, va fatto nel migliore dei modi. Se dipendesse da me, punterei su Mbappé. Il calcio di oggi non ti dà il tempo di aspettare che i giovani crescano. Lo sport chiede il massimo e subito. Tuttavia, non sarei favorevole a spendere tanti soldi per certi giocatori”.

LEGGI ANCHE: Inter, è l’ora del Tucu Correa: contro l’Hellas fu esordio con doppietta

Le frasi di Dani Alves lasciano dietro una scia notevole di perplessità. Su Haaland, miglior centravanti in Europa se non in questo momento sicuramente in prospettiva, si sono scatenati non a caso gli interessi di mezza Europa, col Manchester City che in questo momento appare in vantaggio sulla concorrenza, in particolare su quella del Real Madrid. Attorno al norvegese sarà un’estate molto calda.

Correlati

23:55

08/04/2022

Il Siviglia batte 4-2 il Granada e riconquista nuovamente la seconda posizione della Liga, in attesa dei match di Barcellona e...

Il Siviglia batte 4-2 il Granada e riconquista nuovamente la seconda posizione della...

23:55

08/04/2022

Dopo aver archiviato alla grande la trasferta di Champions League in casa del Chelsea, il Real Madrid torna a concentrarsi sulla...

Dopo aver archiviato alla grande la trasferta di Champions League in casa del...

16:00

08/04/2022