Barcellona, è ufficiale il rinnovo di Araujo fino al 2026. Clausola monstre

Attraverso un video sui propri canali ufficiali, il Barcellona ha annunciato il rinnovo del difensore Ronald Araujo fino al 2026.

26/04/2022

13:17

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Un altro prodotto di una straordinaria cantera che si appresta a scrivere la storia del proprio club. Si parla del difensore centrale uruguaiano – classe 1999 – Ronald Araujo che ha firmato il rinnovo di contratto con il Barcellona.

L’ex Rentistas, approdato nella Masia nel 2018, si lega al club fino al 2026. Il club catalano lo ha reso noto attraverso un simpatico video social in cui, il giocatore, celebra l’avvenuto prolungamento di contratto. Ad oggi, Araujo, ha accumulato 78 presenze complessive – tra tutte le competizioni – con la Prima Squadra del Barça, arricchite da 6 reti e 1 assist. 

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del Barcellona: “FC Barcelona e Ronald Araujo hanno raggiunto un accordo per rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2026. La clausola rescissoria prevista è di 1 miliardo di euro.

La firma del nuovo contratto avverrà venerdì 29 aprile alle 13:30 al Camp Nou (manifestazione chiusa al pubblico) con il seguente programma:

Firma del contratto del giocatore.
Interventi del presidente Joan Laporta e del giocatore Ronald Araujo.
L’evento sarà trasmesso in tutto il mondo su Barça TV e Barça TV+ a partire dalle 13:30″.