Barcellona, è ufficiale il rinnovo di Dembele: il comunicato

Il Barcellona ha comunicato in via ufficiale il rinnovo di Ousmane Dembele: il comunicato.

14/07/2022

11:51

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Matt King/Getty Images)

Il Barcellona ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Ousmane Dembele. L’attaccante francese si legherà ai catalani per altre due stagioni, andando a valorizzare il lavoro che Xavi ha fatto su di lui, soprattutto da un punto di vista mentale. Il giocatore si è sentito subito apprezzato e valorizzato dal tecnico catalano, e ha sviluppato nei mesi una voglia di rinnovo che non si vedeva da anni.

L’idea del giovane allenatore è quella di continuare a valorizzare le qualità del ragazzo, che in più momenti della stagione è risultato decisivo tra gol e assist. Dopo aver perso quasi del tutto gli stimoli a rimanere nella passata gestione, il ragazzo sembra aver ritrovato voglia e motivazione, il che potrebbe rappresentare un vero e proprio acquisto aggiuntivo per questo nuovo e ambizioso Barcellona targato Xavi.

LEGGI ANCHE: Napoli, si lavora al dopo Koulibaly: il preferito è Kim Min-Jae

Barcellona, ufficiale il rinnovo di Ousmane Dembele: il comunicato

“Dembélé aveva 20 anni quando è passato al Barça nell’estate del 2017 dal Borussia Dortmund e ha esordito il 9 settembre contro l’Espanyol, contribuendo con un assist alla vittoria per 5-0. Ma nonostante il suo inizio molto promettente, non è mai riuscito a fare il suo meglio a causa di una sfortunata serie di diversi infortuni”.  

“In totale l’esterno francese ha giocato 150 partite nei suoi cinque anni all’FC Barcelona. Si è guadagnato una favolosa reputazione come fornitore di assist e nella stagione 2021/22 ha superato non solo il Barça ma anche la Liga segnando 13 gol. In tutto ha dato 34 assist da blaugrana, mentre ha segnato anche 32 gol per aiutare la squadra a conquistare due scudetti e due coppe . 

“Dembélé ha vinto un altro importante trofeo ai suoi tempi come Culer, la Coppa del Mondo 2018 in Russia, quando aveva solo 21 anni e ha giocato in quattro delle partite della Francia con Didier Deschamps.”

Calciomercato Estero

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Manchester United sarebbe intenzionato a mollare il colpo per...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Manchester United...

15:30

09/08/2022

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

14:29

09/08/2022