Barcellona, ecco il piano per Haaland: Adidas possibile ostacolo

Haaland

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il Barcellona è deciso a tornare ai vertici, e vuole farlo con grande forza. Dopo gli acquisti di Ferran Torres, Adama Traoeré e Pierre-Emerick Aubameyang, il club catalano ha in pugno altri importanti giocatori per l’anno prossimo, fra cui Cesar Azpilicueta del Chelsea. I blaugrana vogliono dare a Xavi la miglior squadra possibile, in modo da tornare a riempire la bacheca dei trofei quanto prima. A conferma di ciò, sono giunte dalla Spagna notizie di un piano per arrivare ad Haaland.

Haaland, il Barcellona fa sul serio: ecco il piano per arrivare al norvegese

” Haaland ? Stiamo lavorando per fare un Barça più competitivo “

Queste le parole del direttore sportivo del Barcellona, Mateu Alemany, riportate da Mundo Deportivo. La situazione è al momento la seguente: Sono tante le big europee ad essere interessate al calciatore, su tutte il Manchester City ed il Real Madrid, con i blancos che potrebbero però virare su Mbappé, lasciando libera la pista per il norvegese. I catalani hanno intenzione di focalizzare gli sforzi economici esclusivamente sull’attaccante del Borussia Dortmund, mantenendo la linea del parametro zero per le restanti operazioni.

Una delle chiavi per la riuscita dell’operazione sembrerebbe essere Nike, noto sponsor vestiario dei blaugrana che contribuirebbe in maniera importante al trasferimento. L’ostacolo alla trattativa potrebbe essere rappresentato da Adidas, che sta corteggiando il giocatore da diversi mesi. Un passaggio di Haaland all’azienda tedesca andrebbe in netto contrasto con il Barcellona, e potrebbe favorire il trasferimento al Real o al Psg.