Connect with us

Calcio Estero

Supercoppa di Spagna: il Barcellona batte ai rigori la Real Sociedad

Pubblicato

il

Real Sociedad Barcellona

Ha avuto inizio stasera, con la prima semifinale tra Real Sociedad e Barcellona, l’edizione 2021 della Supercoppa di Spagna. A Cordoba, gli uomini di Koeman sono scesi in campo nel tentativo di riscattare la delusione della scorsa stagione. I blaugrana furono infatti subito eliminati dall’Atletico Madrid.

Real Sociedad Barcellona, trionfo blaugrana

Il club catalano ha dovuto rinunciare all’acciaccato Leo Messi.
Chi passa affronta in finale, domenica a La Cartuja di Siviglia, la vincente della sfida di domani tra Real Madrid e Athletic Bilbao.

Già sconfitti in campionato dai catalani lo scorso 16 dicembre, i baschi hanno provato fino all’ultimo rigore a risollevarsi da un momento di grande difficoltà, nel quale hanno vinto una sola delle ultime 12 partite ufficiali.

Il gol blaugrana arriva al 39′ quando a termine di uno splendido scambio Griezmann serve una pennellata a De Jong che di testa insacca il pallone. Ad inizio ripresa arriva subito il pareggio della Real Sociedad. De Jong causa rigore con un tocco di mano. Dagli undici metri impeccabile Oyarzabal che firma l’1-1.

Il primo tempo supplementare di apre con l’intervento di ter Stegen al 94° che in tuffo neutralizza la botta dalla distanza di Zaldua. Nella lotteria dei calci di rigore, decisivo ter Stegen che riesce a parare i primi due rigori a Bautista e Oyarzabal. Nel Barcellona invece è palo di De Jong mentre trasforma Dembele. Poi il legno di Willian Jose e il tiro alle stelle di Griezmann. Januzaj fa 2-2, ma poi Puig spiazza Remiro e chiude.

Nata a Pistoia nel 1997, studio Lingue, Letterature e Studi Interculturali presso l'Università degli Studi di Firenze. Le mie più grandi passioni sono le serie TV, con menzione d'onore per il Trono di Spade e lo sport, soprattutto il calcio. Da "grande" sogno di diventare una giornalista sportiva.

Calcio Estero

Tottenham, ufficiale: Ange Postecoglou è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Postecoglou Tottenham

Il Tottenham ha comunicato ufficialmente di aver ingaggiato l’allenatore greco Ange Postecoglou. L’ex Celtic ha firmato un contratto che lo legherà agli Spurs fino al 2027.

Tottenham, ufficiale l’arrivo di Ange Postecoglou sulla panchina: il comunicato del club

“Ora che la stagione e tutte le coppe nazionali si sono concluse, siamo lieti di annunciare la nomina di Ange Postecoglou come nuovo capo allenatore della prima squadra. Diventando il primo australiano ad allenare in Premier League, Ange si unirà a noi il 1° luglio con un contratto quadriennale.

Daniel Levy, Presidente: “Ange porta una mentalità positiva e uno stile di gioco veloce e offensivo. Ha una solida esperienza nello sviluppo di giocatori e una comprensione dell’importanza del legame con l’accademia, tutto ciò che è importante per il nostro club. Siamo entusiasti che Ange si unisca a noi mentre ci prepariamo per la stagione a venire”.

Ex giocatore della nazionale australiana, Ange ha giocato a South Melbourne, vincendo due volte la National Soccer League e l’Oceania Club Championship. Ha poi guidato la nazionale australiana Under 17 e Under 20 prima di passare alla dirigenza in A-League, vincendo la Premiership nel 2011 e le Championship Grand Finals nel 2011 e 2012 con il Brisbane Roar, diventando il primo allenatore a vincere A- Titoli del campionato di lega. È poi diventato allenatore della nazionale maggiore australiana dal 2013 al 2017, portando la squadra alla Coppa del Mondo FIFA 2014, vincendo la Coppa d’Asia AFC nel 2015 e assicurandosi la qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA 2018. Ha vinto la J1 League con lo Yokohama F. Marinos nel 2019 e si unisce a noi dal Celtic, dove ha vinto la Scottish Premiership e la Scottish League Cup nel 2021/22 e ha consegnato il triplete, vincendo la Scottish Premiership, la Scottish League Cup e la Scottish Cup nel 2022/ 23″.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato estero, il PSG ad un passo dal talento Manuel Ugarte

Pubblicato

il

mercato estero

Il Paris Saint-Germain ha chiuso la sua stagione vincendo l’undicesima Ligue 1 della propria storia ma ancora mancando il bersaglio grosso della Champions League. E i parigini si stanno già muovendo sul mercato estero per rafforzare la squadra per la prossima annata.

mercato estero

(Photo by CARLOS COSTA, Onefootball.com)

Mercato estero, il Paris Saint-Germain beffa il Chelsea: ai dettagli per Ugarte, colpo da 60 milioni di euro

Il club francese ha già messo le mani su due parametri zero di lusso come Milan Skriniar e Marco Asensio, che dal 1 luglio diventeranno due nuovi giocatori del PSG. Ma la corazzata transalpina non si ferma.

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Paris Saint-Germain ha chiuso con lo Sporting Lisbona per l’acquisto del centrocampista classe 2001 Manuel Ugarte.

Il mediano uruguaiano era sulla lista di molto top club europeo (Chelsea soprattutto), ma la sterzata decisiva del PSG ha dirottato il talento sudamericano verso la Ligue 1.

Il PSG ha accettato di pagare la clausola del giocatore da oltre 60 milioni di euro (che verrà pagata a partire dalla prossima estate e in cinque anni).

Manca quindi solo l’ufficialità del colpo, con Ugarte che ha già firmato con il Paris Saint-Germain fino al 2028.

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, ci siamo per il nuovo tecnico: ecco Postecoglou

Pubblicato

il

Tottenham

La stagione del Tottenham è stata altamente deludente. Gli Spurs hanno chiuso la Premier League all’ottavo posto a 60 punti, restando fuori dalle competizioni europee per la prossima annata e come da molto tempo, anche quest’anno il club londinese ha chiuso con zero trofei stagionali.

Tottenham

(Photo by Mark Runnacles, Onefootball.com)

Tottenham, il nuovo allenatore sarà Ange Postecoglou: un greco-australiano per risollevare gli Spurs

Un’annata complicata che ha visto il Tottenham passare per ben tre guide tecniche diverse come Antonio Conte, Christian Stellini e infine il Caretaker Manager Ryan Mason.

Delusione in Premier League dove si è fallito l’obiettivo minimo (il piazzamento Champions), e delusione anche nelle Coppe dove tra FA Cup, Coppa di Lega e Champions League il Tottenham non ha ottenuto nulla.

La prossima stagione dovrà essere quella dell rinascita e questa responsabiità sembra ricadere su Ange Postecoglou. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il tecnico australiano del Celtic è in pole per prendersi la panchina degli Spurs.

L’allenatore (nato in Grecia ma di nazionalità australiana) ha appena guidato gli scozzesi al loro secondo scudetto consecutivo, dopo aver vinto anche la Coppa di Scozia e 2 Supercoppe.

Ora la chance in un grande club di Premier League per lui, a cui spetta il difficile compito di risollevare un Tottenham piuttosto abbattuto punto di vista sportivo.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno