Barcellona, il caso Negreira costa caro: i possibili scenari della UEFA

Il Barcellona ha vinto il campionato spagnolo e domenica sera in trasferta contro il Celta Vigo chiuderà la Liga con l’ultima giornata. Una buona stagione quella dei blaugrana che però è stata anche movimentata per l’avvento dello Scandalo Negreira.

Barcellona
(Photo by Pau BARRENA, Onefootball.com)

Barcellona, ispettori UEFA confermano l’illecito sul Caso Negreira: esclusione dalla Champions?

Il club catalano è infatti ormai da mesi nel celeberrimo Caso Negreira, dove il Barcellona è accusato di aver avuto rapporti finanziari per oltre vent’anni con José Maria Enriquez Negreira, ex Vice Presidente degli Arbitri della Liga.

Presunte colpe pesantissime per il Barcellona, con i blaugrana che sono da tempo nell’occhio del ciclone per aver inviatopagamenti al dirigente per più stagioni per consulenze speciali (almeno secondo l’accusa).

In attesa di capire come si svilupperà la vicenda, sul Caso Negreira si muove anche la UEFA. Il maggior organo calcistico europeo infatti potrebbe andare di pugno duro contro il Barcellona e oggi c’è stato uno sviluppo importante degli avvenimenti.

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo ABC, alcuni ispettori UEFA avrebbero confermato le accuse sul club dopo un attento lavoro di verifica sul Caso Negreira e consigliato di dover escludere il Barcellona dalla prossima edizione della Champions League.

Ora la palla passa al Presidente Ceferin, che potrebbe aspettare il corso della Giustizia Sportiva Spagnola o scegliere già per l’esclusione del Barça dalla prossima Champions.