Barcellona, il ‘sogno impossibile’ è Lucas Hernandez del Bayern Monaco

Xavi Hernandez vuole un suo omonimo per la difesa. Occhi puntati sulla Germania, più precisamente a Monaco di Baviera. Secondo quanto riportato da Sport.es alla dirigenza del Barcellona piace molto Lucas Hernandez, 26enne centrale francese, il cui contratto scadrà soltanto nel 2024. Il valore del suo cartellino si aggira tra i 40 ed i 50 milioni di euro, sarebbe quindi un investimento importante per i blaugrana che questa estate vogliono rifondare la propria linea arretrata.

Per il sito sportivo spagnolo, infatti, si tratta di un ‘sogno impossibile’, visto che l’operazione appare molto complicata a causa proprio del costo elevato del cartellino. La dirigenza ormai da un paio di anni sta cercando di contenere i costi tra spese e stipendi (come ha testimoniato l’addio di Lionel Messi), quindi spendere così tanti soldi per lui potrebbe essere troppo.

Lucas Hernández ha un contratto con il Bayern fino al 2024, è arrivato in Germania dall’Atletico Madrid per 80 milioni di euro, ma le sue presenze con i bavaresi non sono state tante, anche a causa dei vari infortuni subiti. In questa stagione ha giocato 23 partite in Bundesliga e 8 in Champions League, ma in ogni caso secondo Sport.es lui vorrebbe tornare a giocare in Spagna.