Barcellona, incontro tra Laporta e Mendes in chiave mercato: il punto

Il presidente Joan Laporta, e il procuratore Jorge Mendes si sono incontrati ad Oporto per parlare di mercato: tanti nomi in ballo.

15/03/2023

14:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by DANIEL MUNOZ/AFP via Getty Images)

Incontro in Portogallo tra il presidente blaugrana, accompagnato dal direttore sportivo Alemany, e il noto agente portoghese. Il tema dell’incontro tra Laporta e Mendes è la situazione di alcuni assistiti del portoghese in orbita Barcellona.

Laporta Mendes Barcellona
(Photo credit should read JACK TAYLOR/AFP via Getty Images)

Rinnovi e acquisti: Laporta e Mendes si incontrano

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, uno dei casi che più interesse e preoccupa la dirigenza blaugrana è la situazione contrattuale di Alejandro Balde. Il contratto del laterale mancino, infatti, scadrà nel 2024 ma il Barça vorrebbe anticipare i tempi e blindare il giovane nazionale spagnolo.

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Maldini vede Mendes: sul tavolo 4 nomi

Altra situazione complicata è quella di Ansu Fati. Doveva essere l’erede di Leo Messi ma, tra infortuni e spazio limitato, il suo futuro al Barcellona è tutt’altro che certo: su di lui c’è l’interesse dei club di Premier. Laporta e Mendes, inoltre, hanno approfittato del loro incontro anche per discutere di alcuni possibili nuovi acquisti culés. In particolare il Barça starebbe monitorando le situazioni di Ruben Neves e Joao Cancelo, messo da parte anche al Bayern. In cima alla lista degli assistiti di Mendes, però, continua a rimanere il sogno proibito del Barcellona: Bernardo Silva. Difficile al momento immaginare un futuro lontano dai Citizens per lui ma è quasi certo che i blaugrana proveranno ad insistere.

Correlati

Lo Shakhtar Donetsk ha presentato una denuncia alla Commissione Europea contro la Fifa in merito alla decisione della federazione...

Lo Shakhtar Donetsk ha presentato una denuncia alla Commissione Europea contro la...

23:30

30/03/2023

23:00

30/03/2023

Ronald Koeman è tornato ad allenare l’Olanda dopo una stagione ed una manciata di mesi di grande difficoltà al...

Ronald Koeman è tornato ad allenare l’Olanda dopo una stagione ed una...

23:00

30/03/2023