Barcellona, incontro tra Laporta e Mendes in chiave mercato: il punto
Incontro in Portogallo tra il presidente blaugrana, accompagnato dal direttore sportivo Alemany, e il noto agente portoghese. Il tema dell’incontro tra Laporta e Mendes è la situazione di alcuni assistiti del portoghese in orbita Barcellona.
Rinnovi e acquisti: Laporta e Mendes si incontrano
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, uno dei casi che più interesse e preoccupa la dirigenza blaugrana è la situazione contrattuale di Alejandro Balde. Il contratto del laterale mancino, infatti, scadrà nel 2024 ma il Barça vorrebbe anticipare i tempi e blindare il giovane nazionale spagnolo.
Altra situazione complicata è quella di Ansu Fati. Doveva essere l’erede di Leo Messi ma, tra infortuni e spazio limitato, il suo futuro al Barcellona è tutt’altro che certo: su di lui c’è l’interesse dei club di Premier. Laporta e Mendes, inoltre, hanno approfittato del loro incontro anche per discutere di alcuni possibili nuovi acquisti culés. In particolare il Barça starebbe monitorando le situazioni di Ruben Neves e Joao Cancelo, messo da parte anche al Bayern. In cima alla lista degli assistiti di Mendes, però, continua a rimanere il sogno proibito del Barcellona: Bernardo Silva. Difficile al momento immaginare un futuro lontano dai Citizens per lui ma è quasi certo che i blaugrana proveranno ad insistere.