Barcellona, infortunio per Balde: Xavi potrebbe perderlo per un mese e mezzo

Il 18enne è il sostituto naturale di Jordi Alba: l'infortunio subito contro il Real Madrid Castilla potrebbe costargli un mese e mezzo fuori dai campi.

01/02/2022

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Sotto contratto con il Barça B, il 18enne Alejandro Balde è uscito anzitempo durante la partita contro il Real Madrid Castilla. Xavi perde così l’unico sostituto naturale di Jordi Alba come terzino a causa di un brutto intervento di un avversario: il difensore ha già giocato con la prima squadra ed ora è stata confermata la lesione alla sindesmosi della caviglia destra ed il pericolo è che debba stare fuori per circa un mese e mezzo, secondo quanto riportato da AS.com.

Barcellona, Balde a rischio anche il match con il Napoli

Senza Balde, Xavi Hernandez perderà l’unico sostituto naturale a sinistra di Jordi Alba per le prossime settimane, anche per il primo scontro di Europa League contro il Napoli. Senza nuovi acquisti nella finestra di mercato invernale, Sergiño Dest e Óscar Mingueza sono le altre opzioni per riempire la posizione se Alba, che è un titolarissimo per Xavi, non ce la dovesse fare. Finora, Balde ha fatto sei apparizioni per la prima squadra, debuttando contro il Bayern Monaco al Camp Nou, partendo dal primo minuto in casa contro il Granada, ed infine ha anche giocato contro Alaves, Celta ed Elche e Dynamo Kiev. In totale, sei partite giocate, solo una da titolare, e 117 minuti accumulati con la prima squadra.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, il pagellone della finestra invernale: Udinese

Correlati

18:41

01/02/2022

Come riportato il portale inglese The Sun, la situazione riguardante il calciatore del Manchester United Mason Greenwood si sta...

Come riportato il portale inglese The Sun, la situazione riguardante il calciatore...

18:41

01/02/2022

Il Venezia ha iniziato bene la sua stagione in Serie A dopo la promozione. Zanetti ha proposto un bel gioco, solido ed efficace,...

Il Venezia ha iniziato bene la sua stagione in Serie A dopo la promozione. Zanetti...

18:30

01/02/2022