Barcellona, Kessie: “Sogno di fare come Yaya Touré. I consigli di Ibra…”

Ecco le prime parole di Franck Kessié, presentato ufficialmente quest'oggi, come nuovo giocatore del Barcellona.

06/07/2022

15:09

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Franck Kessie è stato ufficialmente presentato come nuovo giocatore del Barcellona al Camp Tito Vilanova de la Ciutat Esportiva, alla presenza del presidente Joan Laporta. Ecco le sue parole.

Barcellona, le prime parole di Kessie da giocatore blaugrana

Sulle sensazioni
“Non vedo l’ora di conoscere l’allenatore e i miei nuovi compagni e di iniziare questa nuova avventura. Yaya Touré era un giocatore completo, un gran giocatore. Ho avuto l’opportunità di giocare con lui è il mio sogno è quello di emulare la sua carriera, lavorando tanto”.

I consigli di Ibrahimovic
“Si, ho parlato con lui e mi ha dato un po’ di consigli, mi ha detto che questo è un grande club. Lui è uno che lavora tanto e mi ha detto di allenarmi come ho fatto al Milan e anche di più per arrivare il più lontano possibile”.

Sulla posizione in campo
“Mi metto a disposizione dell’allenatore, sarà lui a scegliere la mia posizione. Sono un centrocampista, decide Xavi se mettermi davanti alla difesa o più avanti”.

Su Xavi e il soprannome ‘Presidente’
“Se ho parlato con Xavi? Quando ti chiama uno come lui significa che il tuo lavoro ha pagato. Ho parlato con lui e mi ha detto che sarò molto importante per la sua squadra. Non c’è un solo giocatore al mondo che potrebbe dire no al Barcellona. Ho tanta voglia di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Perché mi chiamano presidente? Una volta sono arrivato con l’auto al centro sportivo e per sbaglio ho parcheggiato al posto del presidente, allora è arrivata una guardia e mi ha detto di spostarla. Da allora mi chiamano ‘Presidente’. Se mi vedo titolare? Il posto si guadagna sul campo e io non ho ancora iniziato. Il posto è di tutti, lo si guadagna in allenamento e poi l’allenatore fa le proprie scelte”.

Correlati

16:29

27/11/2022

Il Marocco ha battuto per 2-0 il Belgio nella seconda gara del Gruppo F ai Mondiali di Qatar 2022. I marocchini con il successo...

Il Marocco ha battuto per 2-0 il Belgio nella seconda gara del Gruppo F ai Mondiali...

16:29

27/11/2022

16:15

27/11/2022

Croazia-Canada stanno per scendere in campo stanno per scendere in campo al Khalifa International Stadium di Doha per la sfida...

Croazia-Canada stanno per scendere in campo stanno per scendere in campo al Khalifa...

16:15

27/11/2022