Barcellona, Koeman: “Addio di Messi? Una batosta”
Koeman torna a parlare dell'addio di Lionel Messi al Barcellona: è stato difficile da accettare perché lui era un simbolo del club.
08/09/2021
14:20
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Copyright: xXavierxBonillax)
L’addio di Messi al Barcellona non è un avvenimento che facilmente può essere digerito. Lo hanno dimostrato tutte le dichiarazioni rilasciate fino ad ora. Le ultime sono arrivate dallo stesso Koeman che, intervistato da Sport, ha affermato: “Una bastonata molto forte. Tutta la pianificazione della stagione è stata fatta su di lui. Anche Leo era super motivato. Perdere il migliore del mondo così è una cosa che ti fa male e ti colpisce. Se ne è andato un simbolo“.
Ha poi voluto parlare anche della situazione legata ai problemi finanziari che il Barcellona sta vivendo e degli adii di Griezmann: “Quello che sta succedendo al Barça negli ultimi tempi è qualcosa di incredibile. La delicata situazione finanziaria del club, la mozione di sfiducia e le dimissioni di Bartomeu e del direttivo. Ci sono stati molti problemi. Non è stato facile. Ho aiutato il club favorendo la cessione di Emerson Royal o altri giocatori. Griezmann aveva un ottimo contratto e se fosse andato via avrebbe contribuito a migliorare la situazione finanziaria del club. Ecco perché ho acconsentito alla sua partenza“.
LEGGI ANCHE: Inter, Orsato torna ad arbitrare i nerazzurri dopo tre anni
Ha infine parlato di Pjanic, da pochissimo passato al Besiktas, che lo aveva accusato di non avergli dato la possibilità di giocare quanto avrebbe meritato: “C’è un po’ di frustrazione e lo capisco. Ma il nostro modo di giocare, la nostra idea di gioco con e senza palla, hanno fatto sì che perdesse il duello con gli altri centrocampisti. Gli auguro il meglio, basta. È stato complicato, ci abbiamo provato e abbiamo visto che ci sono altri giocatori migliori di lui“.