Barcellona, Koeman non convoca gli esuberi: out Pjanic e Coutinho

Questa sera alle ore 20:00 il Barcellona ospiterà la Real Sociedad al Camp Nou per la prima partita de LaLiga di questa stagione. Da segnalare, in particolare, l’assenza di diversi giocatori dalla lista dei convocati, in particolare coloro che potrebbero a breve lasciare la squadra. Esuberi per Ronald Koeman, opportunità di mercato per le altre squadre, in particolare dall’Italia.
Perché a saltare la prima partita di campionato sono 4 giocatori, tra cui Miralem Pjanic e Philippe Coutinho. Partendo dal 31enne di Zvornik, su di lui c’è forte l’interesse della Juventus, che vorrebbe rinforzare il centocampo. Di lui ha parlato ieri Massimiliano Allegri, ritenendo però Ramsey un’opzione importante per la mediana. Fuori anche il 29enne brasiliano, sogno d’estate della Lazio di Maurizio Sarri. Secondo le ultime indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, il Barcellona sarebbe anche disposto a pagare metà dello stipendio del giocatore.
Gli altri due esuberi non convocati, sono Samuel Umtiti (su di lui sempre la Juventus, ma anche il Benfica) ed Alex Collado (era vicino al Bruges, ora futuro incerto). Ora saranno tutti e quattro fuori dalla prima partita della lega spagnola, in attesa di trovare una nuova sistemazione.