Barcellona, Lewandowski: “Fisicamente sono al top”

L'attaccante polacco: "I test dicono che sono più giovane della mia età biologica. Juve? Vogliamo sempre vincere".

26/07/2022

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Robert Lewandowski ha cominciato la sua avventura al Barcellona. Il polacco ha debuttato nell’amichevole contro il Real Madrid e ora è già tempo di un’altra amichevole di lusso. Contro la Juventus i blaugrana proseguono nella tournèe statunitense.

Barcellona, Lewandowski: “Vogliamo sempre vincere, anche le amichevoli”

Nella conferenza stampa di vigilia della sfida alla Juventus, Lewandowski parla di sé: “I test a cui mi sono sottoposto dicono che il mio fisico è più giovane della mia età biologica. Non so per quanti anni potrò giocare ancora ai massimi livelli per qualche anno. Ma se me lo chiedete fra tre anni saprò rispondere“. Il polacco si sta inserendo nel gruppo: “Tutti mi stanno aiutando a inserirmi il prima possibile. Sono qui per fare il meglio che posso. Se giochi per il Barcellona è ovvio pensare sempre a vincere dei titoli ma le cose devono andare passo dopo passo. Con il nostro potenziale possiamo essere in alto e lottare. Questa stagione andrà meglio della precedente”.

Le prime due amichevoli sono state vinte entrambe, contro Inter Miami e Real Madrid: “Ho sempre in testa di vincere le partite e di segnare gol. Non importa la partita o l’avversario. Ho sempre fame di vincere. C’è un grande potenziale in questa squadra. Tutti noi dobbiamo lavorare insieme e crescere passo dopo passo“. Ed infine chiude così: “Ogni partita di pre-campionato per noi è importante, per prepararci bene alla stagione. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio. Abbiamo una mentalità vincente. Vogliamo vincere sempre, anche le amichevoli“.

Calcio Estero

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale e che ha portato in blaugrana giocatori come...

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale...

09:00

18/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

08:57

18/08/2022