Barcellona, Lewandowski: “Pallone d’Oro? Più facile in blaugrana…”

L'attaccante polacco parla del premio che non è ancora riuscito a ottenere: "Rispetto al Bayern Monaco".

20/09/2022

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Robert Lewandowski sogna ancora il Pallone d’Oro. Il polacco ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al premio che testimoniano come il fenomeno del Barcellona ci pensi. E come ritenga di essere nella squadra giusta.

Barcellona Lewandowski
(Photo by MARCO BELLO/AFP via Getty Images)

Pallone d’Oro, Lewandowski: “Qui al Barcellona la strada è più corta”

Robert Lewandowski è felice al Barcellona. Sta segnando con una facilità imbarazzante e non ha minimamente risentito del cambio di campionato, dalla Bundesliga alla Liga. E con questi numeri potrebbe insidiare il grande favorito Karim Benzema alla corsa al Pallone d’Oro. Il polacco lo avrebbe meritato nel 2020, quando si laureò Campione d’Europa con il Bayern Monaco da vero trascinatore, ma quell’anno il riconoscimento non venne assegnato. Sarebbe stato giusto assegnarglielo l’anno successivo, ma la giuria premiò Lionel Messi.

LEGGI ANCHE: Juventus, Lewandowski: “Ho detto a Milik che il bianconero gli dona”

Al Pallone d’Oro, però, il numero 9 del Barça ci pensa eccome. In una intervista concessa a Marca, Lewandowski ne parla apertamente: “So che al Barcellona c’è stato il maggior numero di calciatori che ha vinto il Pallone d’Oro quindi credo che la strada per arrivare a vincerlo sia più ‘breve’ da qui rispetto che al Bayern Monaco“. Dunque, l’idea di ricevere il prezioso pallone c’è ancora. Magari non in questa stagione, con Benzema assoluto favorito dopo aver guidato il Real Madrid alla quindicesima Champions League. Ma se Lewandowski manterrà questa media gol, condendo le prestazioni con qualche trofeo di squadra, certamente per la prossima annata la candidatura sarà molto forte. Sulla scia dei suoi predecessori con la maglia del Barcellona.

 

Calcio Estero

14:00

23/09/2022

Il Barcellona dovrà fare i conti con l’infortunio di Jules Koundé. Il difensore era stato scelto dal CT della Francia...

Il Barcellona dovrà fare i conti con l’infortunio di Jules Koundé. Il...

14:00

23/09/2022

23:20

22/09/2022

Oggi si sono giocate le prime dieci partite valide per la 5ª giornata di Nations League. Di seguito i risultati della giornata...

Oggi si sono giocate le prime dieci partite valide per la 5ª giornata di Nations...

23:20

22/09/2022