Barcellona, lo Sporting Lisbona si fa avanti per Francisco Trincao

Mercato estero, lo Sporting Lisbona chiede Francisco Trincao al Barcellona. Prestito biennale e poi diritto sui 25 milioni.

27/06/2022

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal portale Record, lo Sporting Lisbona avrebbe fatto la prima offerta ufficiale al Barcellona per Francisco Trincao, ala destra classe 1999 di proprietà dei blaugrana e che ha trascorso l’ultima stagione in prestito agli inglesi del Wolverhampton.

Barcellona Trincao
(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

 

LEGGI ANCHE: Premier League: i Woves rimontano il Chelsea. Watford retrocesso

Mercato estero, lo Sporting Lisbona chiede Trincao al Barcellona. Prestito con diritto di riscatto

Il club portoghese avrebbe proposto al club catalano un prestito biennale per il giocatore, con un diritto di riscatto fissato a 2025 milioni di euro. Si attende la risposta degli spagnoli, che sicuramente considerano il ragazzo fuori dal progetto m che preferirebbero una cessione immediata del calciatore.

Cresciuto in varie giovanili in patria tra cui Vianense, Porto, Palmeiras e Sporting Braga, nella stagione 2018/2019 viene integrato nella prima squadra del Braga. Trincao si rivela soprattutto nell’annata successiva, dove realizza 8 gol e 7 assist in 27 presenze di campionato.

Prestazioni che convincono il Barcellona a prelevarlo nel’estate 2020 per ben 31 milioni di euro. L’esperienza in blaugrana è però deludente, con solo 3 gol e 2 assist realizzati in Liga a fronte di 42 presenze complessive.

In questa stagione passa in prestito agli Wolves, ma anche l’ananta inglese è da dimenticare. 30 presenze tra Premier League, FA Cup e Coppa di Lega Inglese e un misero bottino di 3 gol e 1 assist.

Correlati

Secondo quanto riportato da transfermarkt.it LaLiga ha un valore complessivo di rosa di 4,91 mld €. Il calciatore più...

Secondo quanto riportato da transfermarkt.it LaLiga ha un valore complessivo di rosa...

17:00

27/07/2021

Francisco Trincao lascia il Barcellona: dopo l’acquisto dell’anno scorso dallo Sporting Braga, l’esterno classe...

Francisco Trincao lascia il Barcellona: dopo l’acquisto dell’anno scorso...

13:00

04/07/2021

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:18

18/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:17

18/08/2022