Barcellona: nuovo progetto per il Camp Nou da 1,5 miliardi

Barcellona: ben presto sarà approvato il piano finanziario da 1.5 miliardi per il nuovo Camp Nou

19/10/2021

14:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Ottime notizie in Casa Barcellona. L’Assemblea Generale del club catalano si riunirà presto per approvare il nuovo progetto dello stadio Camp Nou dal valore di 1,5 miliardi.

Il progetto non riguarderà solo lo stadio ma anche tutta l’area circostante alla struttura che ospita la squadra, con una riqualificazione di vari impianti intorno allo stadio.

LEGGI ANCHE: Barcellona-Valencia 3-1: i catalani vincono in rimonta

Il nome sarà “Espai Barça” e il 23 ottobre l’Assemblea Generale si riunirà ufficialmente per approvare il progetto finanziario per dare via al progetto.

L’idea del progetto era nata già nel 2014, ma è stato rinviato per ammoddernarlo alle nuove tecnologie e alle nuove idee di sostenibilità ambientale.

Tra le varie novità oltre a un ricambio strutturale del Camp Nou, anche un aumento degli spazi verdi e anche di spazi esclusivi riservati ai tifosi.

Lo stadio manterrà la sua enorme capienza da 105.000 posti, ma seguirà l’idea della rivale storica Real Madrid, che di recente ha rifatto il look anche al Bernabeu. Una sfda che oltre aul campo si è spostata anche sul teatro che ospita i giocatori.

Correlati

11:45

19/10/2021

Tra le notizie di mercato più in risalto, sicuramente in queste settimane c’è il rinnovo con il Barça di Ansu Fati. Il...

Tra le notizie di mercato più in risalto, sicuramente in queste settimane...

11:45

19/10/2021

Sarà scontro al vertice del Girone B quello tra Atletico Madrid-Liverpool: a lottare saranno prima contro seconda in quello che...

Sarà scontro al vertice del Girone B quello tra Atletico Madrid-Liverpool: a...

11:00

19/10/2021