Barcellona, possibile ritorno di Dani Olmo a gennaio

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Il Barcellona guarda con interesse al ritorno di Dani Olmo in vista dell’imminente mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il club catalano sembrerebbe aver identificato nel centrocampista del Lipsia l’obbiettivo ideale per rafforzare la rosa. Un rientro alla base non così scontato, vista la delicata situazione vissuta dagli uomini di Xavi, sia dal punto di vista tecnico che finanziario.

Un rinforzo sarà a dir poco necessario, in virtù della mole elevata di infortuni che ha colpito proprio il Barcellona nel recente periodo. I catalani devono, ad oggi, rinunciare a giocatori importanti del calibro di Depay e Ansu Fati, oltre ovviamente a far fronte al ritiro dal calcio giocato di Sergio Aguero. Arrivare al 23enne  non sarà, in ogni caso, una missione semplice. La somma economica a disposizione del Barcellona per tentare la caccia a Dani Olmo durante la finestra di gennaio, stando sempre a quanto riferito dal Daily Mail sarà di poco superiore ai 30 milioni di euro. Una cifra che, se confermata, non permetterebbe di certo follie.

I blaugrana potrebbero giocarsi la carta legata alla preferenza del giocatore, più che favorevole ad un eventuale ritorno in patria. Dani Olmo ha raccolto appena quattro presenze in questa stagione di Bundesliga, a causa di una serie di guai fisici che hanno compromesso le sue prestazioni. La voglia di rilancio unita al desiderio di rivestire i colori del Barça a distanza di sette anni dal suo addio potrebbe rivelarsi il mix vincente. Resta da convincere finanziariamente il Lipsia.