Barcellona, pronto il rinnovo di Araujo: fissata clausola rescissoria miliardaria

Il rinnovo di contratto del difensore del Barcellona non è in dubbio: pronta l'estensione fino al 2026, con una clausola da capogiro.

22/04/2022

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Nei giorni scorsi il procuratore di Ronald Araujo, difensore del Barcellona, aveva già pre-annunciato di essere vicini al raggiungimento di un accordo per il rinnovo di contratto del suo assistito. Edmundo Kabchi aveva infatti dichiarato che le trattative  stavano procedendo bene, con solo alcuni dettagli da sistemare. La priorità dell’uruguajano è quella di restare ed il Barcellona è arrivato ad un accordo per farlo  rimanere per i prossimi quattro anni.

Barcellona, accordo con Araujo: arriverà il rinnovo con clausola miliardaria

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, non ci sono problemi per l’estensione del contratto di Ronal Araujo. L’accordo è stato trovato da ormai due settimane, è soltanto una questione di tempo burocratica per preparare i contratti, completare i dettagli e poi annunciare il rinnovo. Per il giornalista esperto di mercato, il prolungamento sarà fino al 2026 (quello attuale era fino al 2023), ma a far strabuzzare gli occhi è la clausola rescissoria: dai 200 milioni di euro del contratto precedente, si passa ad 1 miliardo di euro. Cifre da capogiro a cui il Barcellona negli anni ha abituato, non volendo perdere i calciatori prima del tempo a importi bassi. Chi vuole Araujo deve pagarne il cartellino al prezzo richiesto dalla società blaugrana, la quale triplicherà lo stipendio del difensore, tra i più bassi della rosa.

La Liga

17:14

23/05/2022

Il Real Sociedad dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid di ieri ha salutato Adnan Januzaj. L’ex esterno del...

Il Real Sociedad dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid di ieri ha salutato...

17:14

23/05/2022

22:06

22/05/2022

Verdetti per la zona retrocessione nelle tre partite delle 20 della 38ª e ultima giornata di Liga. Il Maiorca vince 0-2 contro...

Verdetti per la zona retrocessione nelle tre partite delle 20 della 38ª e ultima...

22:06

22/05/2022