Barcellona-PSG, un classico della Champions con i quarti in palio

Barcellona PSG

(Photo credit should read PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Barcellona-Psg è una delle partite d’andata valida per gli ottavi di finale di Champions League che si gioca il 16 febbraio alle 21:00 al Camp Nou di Barcellona.

Poteva essere l’occasione di un nuovo incontro tra Neymar e la sua ex squadra ma a causa di un infortunio rimediato in Coppa di Francia il brasiliano salterà andare e ritorno contro il Barcellona.

Barcellona PSG, una sfida dai mille volti

Barcellona-PSG sarà comunque un palcoscenico fantastico per l’occasione per vedere all’opera i campioni di entrambe le squadre. Gli azulgrana vogliono alzare la Champions League sei anni dopo aver raggiunto la semifinale nella scorsa stagione. Dall’altra parte i parigini puntano a tornare in finale e ad alzare la coppa dalle grandi orecchie per la prima volta nella storia del club. La storica “remuntada” del 6-1, la cessione-record di Neymar, la ricchissima proprietà qatariota che attira Messi. Barcellona PSG è una partita ricca di storie, dentro e fuori dal campo.

PSG, la Ligue 1 non è così scontata

Il Psg non sta dominando il campionato a differenza delle scorse stagioni. In autunno il PSG ha esonerato Thomas Tuchel affidando la squadra a Mauricio Pochettino. Attualmente la formazione parigina è seconda in classifica ad un punto dal Lille capolista. Con il tecnico ex Tottenham i risultati sono migliori ma contro il Barcellona sarà un vero e proprio esame di maturità.

Barcellona, il futuro è incerto, da Messi a tutti gli altri

Anche il Barcellona sta vivendo una stagione di alti e bassi. Ha perso la Supercoppa di Spagna, è con un piede fuori dalla Coppa del Re e in Liga è terzo a otto punti dal primo posto. Molta incertezza sul futuro, sia di Messi che societaria ma i blaugrana rimangono seri pretendenti alla vittoria in Europa. Buona l’ultima uscita in Liga, dove i blaugrana hanno strapazzato 5-1 l’Alaves.