Barcellona, punizione per Dembélé ma ultima decisione di Xavi

Dembélé

(Photo by LLUIS GENE, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal francese rmcsport, il Barcellona potrebbe passare alle maniere forti verso Ousmane Dembélé. La mancata cessione del giocatore francese ha infatti bloccato il mercato in entrata del giocatore francese, e il club non intende farla pasae liscia.

Dembélé: dirigenza furiosa per la mancata cessione

Démbélé nonostante le tante offerte ricevute si è fermamente opposto alla partenza nel mercato di gennaio e da mesi non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza. Il francese vorrebbe infatti liberarsi a 0 e spostarsi solo in estate. Una doppia mossa beffa per i bluagrana, che corrono il rischio di non monetizzare e di passare la seconda parte di stagione con un giocatore scontento e in procinto di andarsene.

Il club vorrebbe quindi punire il giocatore mettendolo fuori rosa, ma come riferisce la stampa spagnola l’ultima decisione spetterebbe al tecnico Xavi. In ogni caso la situazione di Dembélé al Barcellona è ormai critica. la dirigenza è furiosa col giocatore per la mancata cessione e l’ipotesi che non possa più scendere in campo con i blaugrana è concreta.

Un problema passato a Xavi, combattuto tra il seguire il dettame del club e le esigenze di squadra. Il Barcellona si sta giocando il piazzamento Champions in Liga ed è in corsa in Europa League e fare a meno di un talento come Dembélé potrebbe essere deleterio.