Barcellona, raggiunta l’intesa sul taglio degli stipendi

Barcellona cassa integrazione

LLUIS GENE/AFP via Getty Images - OneFootball

Il Barcellona, società che come è noto sta vivendo un periodo di sofferenza economica – è riuscita a chiudere con i calciatori del club un preaccordo sul taglio degli stipendi che permetterà, se ratificato, di risparmiare più di 100 milioni di euro. Questo il comunicato del club blaugrana:

“I rappresentanti del club e dei giocatori che compongono il tavolo delle trattative per gli adeguamenti salariali dell’FC Barcellona, ​​consapevoli del grande interesse e della preoccupazione con cui tutto il Barcellona segue i lavori di questa commissione, rendono pubblica questa dichiarazione congiunta per informare di quanto segue

Oggi le parti hanno raggiunto un accordo di massima che consente un adeguamento degli stipendi per la stagione in corso, per un importo di 122 milioni di euro di retribuzione fissa, a cui si aggiunge il differimento per 3 anni di remunerazione variabile da  questa stagione, preventivata a cifra approssimativa di 50 milioni di euro“.

Questo principio di accordo è in attesa di ratifica nei prossimi giorni da parte del gruppo di giocatori e allenatori interessati“.

L’accordo, se ratificato, rappresenterà una pietra miliare di grande importanza per reindirizzare l’attuale situazione economica“.

Entrambe le parti riconoscono il grande sforzo che è stato fatto per raggiungere questo principio di accordo e se ne congratulano“.