Barcellona, Ruben Neves profilo caldo per gennaio: le cifre

Il Barcellona segue da vicino Ruben Neves del Wolverhampton. Secondo quanto scrive il quotidiano catalano Sport, il centrocampista portoghese piace alla dirigenza blaugrana, pronti a portarlo a Barcellona a gennaio. Il 25enne è appena uscito dai Mondiali con la nazionale portoghese e, prima di tornare in Inghilterra, avrà qualche giorno di vacanza. Il Barça vuol quindi inserirsi e aprire una trattativa con la società inglese.

Il profilo di Ruben Neves

Il centrocampista del Wolverhampton ha iniziato la stagione con 4 gol in 16 presenze. Neves è ormai un leader della squadra inglese. Arrivato nell’estate del 2017, Ruben Neves è cresciuto tantissimo, diventando uno dei centrocampisti più apprezzati in Premier League e guadagnandosi la titolarità con la maglia del Portogallo. L’ex Porto può ricoprire più ruoli, giocando sia come mezzala che come mediano. Abituato a giocare sia in un centrocampo a 2 che a 3, a Barcellona potrebbe essere il profilo ideale per sostituire Sergio Busquets.

Barcellona Ruben Neves
(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Barcellona: il piano per Ruben Neves

Il capitano dei Wolves piace alla dirigenza blaugrana, ma un pò meno a Xavi. L’allenatore catalano non è convinto dell’acquisto, a causa delle caratteristiche del centrocampista. Secondo Xavi, Ruben Neves potrebbe rischiare di fare lo stesso percorso di Kessie. Il Barcellona predilige giocatore brevilinei e tecnici, come Pedri e Gavi e, per questo motivo, l’allenatore del Barça avrà l’ultima parola. In caso di responso positivo, il Ds del Barcellona andrà a trattare con il Wolverhampton, con la speranza di poterlo aggiungere alla rosa già a gennaio. L’operazione sarà molto onerosa, sia per il costo del cartellino che per lo stipendio del calciatore. Vedremo se le cifre dell’operazione spaventeranno i catalani oppure la volontà delle parti aggiusterà la questione. Al momento non c’è nulla di più di un forte interesse, ma presto la trattativa potrebbe aprirsi ed entrare nel vivo.