Barcellona, sguardo al futuro. Vicino il classe 2005 Kenan Yildiz

Barcellona, nel mirino Kenan Yildiz. Trequartista classe 2005 in scadenza con il Bayern Monaco.

30/03/2022

20:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Sebastian Widmann, Onefootball.com)

Il Barcellona guarda al futuro. I blaugrana sono infatti vicini a chiudere un’importante colpo in prospettiva. Secondo quanto riferito da TMW, il club spagnolo avrebbe chiuso per Kenan Yildiz, classe 2005 attualmente in forza al Bayern Monaco.

Barcellona, occhi su Kenan Yildiz. Talento classe 2005 in scadenza col Bayern

Nato il 4 maggio 2005 e di nazionalità turca (ma nato in Germania), Yildiz è considerato un ottimo prospetto del calcio europeo. Trequartista di ruolo era seguito anche da Ajax e Juventus prima che il Bayern Monaco lo strappasse alle giovanili del Regensburg, squadra della città dove è nato.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Fabregas su Mbappé e Barcellona, Germania ok

Yildiz ha già compiuto tutta la trafila delle giovanili nelle selezioni di bavaresi, passando da Under 16, Under 17 e Under 19. Autore di 4 e 5 assist in 7 presenze nel campionato U17 e di 2 reti e 3 assist in quello U19, Yildiz ha già 10 presenze nella Turchia U17  dove in 10 apparizioni ha segnato 3 reti.

Il Barcellona sarebbe pronto a prelevare a parametro 0 il talento turco, che non rinnoverà con il Bayern Monaco il contratto in scadenza. La concorrenza è alta, ma i bluagrana sperano di mantenere la corsia preferenziale costruita col giovane calciatore.