Barcellona, trovato l’accordo con Spotify: 280 milioni in tre anni

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Barcellona è pronto a voltare pagina anche dal punto di vista economico/commerciale, quasi a simboleggiare la fine degli anni bui e l’inizio di una nuova era di trionfi e soddisfazioni. Rakuten non sarà più il main sponsor dei catalani dalla prossima stagione, e cederà presto il posto al colosso dello streaming musicale: Spotify.

Barcellona, Spotify sarà il nuovo sponsor: la situazione

Come riportato da RAC1, l’accordo fra le parti sarebbe molto vicino. I blaugrana riceveranno circa 280 milioni per tre anni dal nuovo sponsor, in un accordo che include la sponsorizzazione del brand attraverso le maglie da gare e da allenamento sia delle squadre maschili che di quelle femminili. Vi è un’ulteriore clausola negli accordi fra il club e l’azienda americana: i titoli del Camp Nou verranno infatti nominati con il marchio Spotify, a partire dalla prossima stagione.

Con Rakuten, il Barcellona arrivava a guadagnare circa 55 milioni annui, mentre con Spotify gli introiti si alzeranno fino a 93 milioni a stagione. Spotify rappresenta quindi una scelta vantaggiosa ed al passo con i tempi, non solo dal punto di vista economico, ma anche da quello del marketing. Parliamo infatti del massimo esponente dello streaming musicale mondiale, un marchio che si sposa alla perfezione con ogni tipo di pubblico, e che potrebbe rendere ancor più forte il legame con i fan da tutto il mondo.