Barcellona: Xavi è pronto a convocare Dembelé contro l’Atletico

(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Il futuro di Ousmane Dembele con il Barcellona è sempre più in bilico. Tuttavia Xavi, il suo allenatore, non vorrebbe privarsene e per questo potrebbe reinserirlo nella lista dei convocati nel match contro l’Atletico di domenica 6 febbraio. Il Presidente Laporta invece, vorrebbe lasciarlo in tribuna per il resto della stagione.

La vicenda Dembelè

Il giocatore, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2022, non ha rinnovato. Il presidente Joan Laporta lo ha minacciato di metterlo da parte fino a fine stagione se non avesse acconsentito ad un trasferimento durante il mercato invernale. Ma Dembélé è rimasto inflessibile ed è rimasto al Barca. Dopo la chiusura del mercato, Laporta ha ammorbidito il discorso sul giocatore 24enne: “Spetta all’allenatore decidere”, ha detto mercoledì durante la presentazione di Adama Traoré.

Secondo il quotidiano catalano Sport, sembra che l’allenatore del Barça abbia fatto la sua scelta. Xavi avrebbe informato il suo presidente della volontà di reintegrare il campione del mondo per poter contare su di lui fino alla fine della stagione. In una situazione sportiva molto delicata (il club occupa solo il 5° posto nella Liga), Xavi vorrebbe affidarsi ai suoi migliori giocatori per scalare la classifica.