Barcellona, Xavi: “Lewandowski è molto motivato”

I blaugrana non hanno mai vinto a Monaco di Baviera: "Sarà stimolante avere questo obiettivo".

13/09/2022

08:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il Barcellona di Xavi affronta stasera il Bayern Monaco in un match importantissimo di Champions League. Il tecnico blaugrana presenta la sfida in conferenza stampa.

Barcellona, Xavi: “Non guardo l’esperienza, se un giovane è pronto gioca”

Dopo la netta vittoria della prima giornata contro il Viktoria Plzen, il Barcellona si appresta ad affrontare il Bayern Monaco. Il tecnico blaugrana Xavi presenta la sfida in conferenza stampa: “Penso che ci siano molte aspettative su di noi in questa stagione, il risultato di domani non cambierà nulla, ma è vero che è una sfida vincere qui, in uno stadio dove non si è mai vinto. Abbiamo lavorato insieme per 10 mesi siamo cresciuti. Abbiamo la sensazione e l’obiettivo di poter vincere questa partita e di poter finalmente cambiare lo scenario“.

Sulla formazione che schiererà: “Non guardo all’esperienza. Non ho problemi a mettere su un giovane che sta bene. Abbiamo bisogno di personalità, non credo che l’esperienza conti“. Chi ci sarà sicuramente è il grande ex Lewandowski: “Lo vedo molto bene, è motivato. Ha riposato e sarà fresco. Immagino che sarà una serata speciale per lui. Domani dobbiamo dimostrare la nostra personalità e vincere contro una delle migliori squadre al mondo“.

 

Correlati

23:06

12/09/2022

La gara che chiude la quinta giornata di Liga vede l’Osasuna battere l’Almeria. La squadra di Arrasate continua nel...

La gara che chiude la quinta giornata di Liga vede l’Osasuna battere...

23:06

12/09/2022

Dopo lo stop per la morte della Regina Elisabetta II, la Premier League riparte. Nel prossimo weekend si gioca l’ottava...

Dopo lo stop per la morte della Regina Elisabetta II, la Premier League riparte. Nel...

20:20

12/09/2022