Barcellona, Xavi: “Siamo stati di gran lunga superiori al Real Madrid”

Barcellona Real Madrid

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Xavi Hernandez non può che essere sprizzante di gioia, in seguito al roboante successo del suo Barcellona ai danni dei rivali storici del Real Madrid. Il match del Bernabeu ha messo in luce la straordinaria crescita dei catalani, che nel giro di pochi mesi hanno non solo riacquisito la loro meravigliosa identità, ma anche macinato punti e successi in ogni competizione. Ecco le parole del tecnico catalano, riportate da TMW.

Barcellona Real Madrid
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Real Madrid-Barcellona, le parole di Xavi 

Sulla partita
“È una giornata piacevole per i tifosi del Barcellona. Potevamo anche segnare più gol. Non ci aspettavamo di essere così superiori nel loro stadio. Il Real Madrid ha avuto una settimana di riposo, mentre noi siamo ritornati ​​venerdì dalla Turchia. Abbiamo giocato una partita spettacolare, sono molto soddisfatto. Siamo stati di gran lunga superiori al Real Madrid, nel gioco e nel risultato: ce ne andiamo con enorme soddisfazione e un sorriso da che va un orecchio all’altro. Dobbiamo andare avanti con tutta l’umiltà del mondo. Festeggiamo oggi, in attesa del Siviglia e dell’Europa League”.

Barcellona Real Madrid
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Sulla sua soddisfazione persole e sul percorso della squadra
“sono un rookie e questa vittoria mi rafforza”, ma ha sottolineato che “non voglio la gloria personale, questa è una vittoria di gruppo, una vittoria negli spogliatoi. Voglio gloria per il Barça. “ci siamo detti che questo è il percorso, il modello, l’idea… I giocatori che non avevano praticato questo stile lo stanno capendo e si divertono. Questa vittoria ci dà molto morale per continuare a lavorare, ora nessuno dubita del modello da seguire”.