Bari-Cagliari, le probabili formazioni: ultimo treno per la Serie A

Bari

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Si deciderà questa sera al “San Nicola” di Bari chi, fra Bari e Cagliari, l’anno prossimo giocherà in massima serie e chi, invece, resterà in Serie B. Dopo l’1-1 della gara di andata, firmato dalle reti di Lapadula ad inizio gara, e di Antenucci al 96′, i galletti arrivano alla sfida di questa sera con due risultati su tre a disposizione. Dall’altra parte, invece, il Cagliari è obbligato a vincere, per chiudere il cerchio di una stagione strana ma emozionante.

Le scelte di Mignani

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il pareggio di Antenucci in pieno recupero ha completamente ribaltato la posizione del Bari, ora fortemente in vantaggio. Mignani punterà sul 4-3-1-2, con Caprile in porta, Dorval, Di Cesare, Vicari e Mazzotta in difesa. A centrocampo il terzetto con Maita, Maiello e Benedetti, mentre in avanti spazio dal 1′ a Bellomo, alle spalle della coppia formata da Cheddira ed Esposito.

 Le scelte di Ranieri

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Modulo speculare anche per Sir Claudio Ranieri, pronto a giocarsi le residue chance di promozione, al termine di una rincorsa clamorosa. Davanti a Radunovic, provvidenziale nella gara di andata, spazio a Zappa, Dossena, Obert e Azzi. In mezzo al campo Nandez, Makoumbou e Deiola, pronti a rompere la manovra pugliese. In avanti Mancosu agirà alle spalle del duo Lapadula-Lovumbo.

Bari-Cagliari, le probabili formazioni

Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Cheddira, Esposito. Allenatore Michele Mignani.

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Lovumbo. Allenatore Claudio Ranieri.