Baroni in conferenza pre Genoa-Verona: “Siamo incazzati, dobbiamo fare di più”
Il tecnico gialloblù Marco Baroni presenta in conferenza Genoa-Verona, una sfida decisiva per il futuro degli scaligeri.
E’ un momento molto difficile per l’Hellas Verona. Gli scaligeri sono reduci da 5 sconfitte consecutive (quattro in campionato e una in Coppa Italia) e non vincono dal 26 agosto, quando si giocava il match della 2a giornata in Serie A Verona-Roma.
Dopo il ko interno con il Monza la squadra è andata in ritiro a Castelnuovo di Garda, dove resterà fino a giovedì per poi partire in direzione Genova: venerdì alle 20:45, al Ferraris, si gioca una partita importantissima in chiave salvezza contro il Genoa di Alberto Gilardino.
Il tecnico gialloblù Marco Baroni, sulla graticola ma confermato dopo la sconfitta contro i brianzoli, sa che la partita contro il Grifone sarà decisiva anche per il suo destino. L’allenatore ex Lecce è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida.
Genoa-Verona, Baroni: “Dobbiamo trovare la soluzione remando tutti dalla stessa parte”
STATO D’ANIMO: “Siamo incazzati con noi stessi perché sappiamo che dobbiamo fare di più“.
IL GENOA: “Queste sono delle opportunità, non dobbiamo spaventarci di un campo o di un altro, l’avversario sappiamo benissimo che è in fiducia e che ha fatto bene, che è ritornato in Serie A dopo un solo anno di assenza“.
L’ATTEGGIAMENTO CONTRO IL MONZA: “Ci sono stati tre atteggiamenti, nel primo tempo prendiamo una traversa poi loro hanno tre transizioni su cui una ci fanno goal. Siamo rientrati in campo con un altro piglio, 22 minuti in cui abbiamo ben approcciato il secondo tempo avendo diverse occasioni, dopo il 2-0 siamo usciti dalla partita e non c’è giustificazione per questo“.
IL MODULO: “La soluzione non è nel sistema di gioco ma nel lavorare, anche una testa un po’ spensierata, non ci vuole pesantezza, ma energia, vitalità, voglia“.
LA SQUADRA TI SEGUE?: “Leviamoci questo dalla testa, sono cose fuorvianti, dobbiamo trovare la soluzione tutti remando dalla stessa parte, anche perché altrimenti la squadra non andrebbe a Torino perdendo all’ultimo secondo contro la Juventus e non schiaccerebbe il Monza nella prima parte del secondo tempo“.
I SINGOLI: “Cabal sta per rientrare, ha avuto una ricaduta, Lazovic e Dawidowicz torneranno dopo la sosta“.