Basta con la Premier, fatemi provare la Serie A | Son sbarca in Italia: vuole vincere scudetto e Champions

Son Heung-min - foto INSTAGRAM - Calcioinpillole.com
Il tempo di Son in Inghilterra è finito: dopo l’Europa League vuole vincere tutto, è pronto a fimare per una big italiana
Anche se molto tardi rispetto a quanto meritava, Son Heung-Min ha finalmente ricevuto il credito dovuto. Lo sta avendo proprio adesso che sta andando via dal Tottenham, nonostante abbia sempre dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo da quando è in Premier League.
Ha praticamente dedicato la sua carriera agli Spurs. Ha vestito per 10 anni la maglia degli Hotspur, cercando continuamente la vittoria di un trofeo. Ci ha sempre provato ma la fortuna non è mai stata dalla sua parte, tant’è che ha perso in più occasioni il campionato per pochi punti, una finale di Champions League, una di Community Shield e una di FA Cup.
Il 21 Maggio però la maledizione è stata spezzata ed i tifosi sono impazziti di gioia. E’ riuscito difatti ad alzare al cielo l’Europa League grazie alla vittoria per 1-0 siglata contro il Manchester United di Ruben Amorim, consacrandosi ancor di più come una vera e propria leggenda del club di Londra.
Dopo un decennio è riuscito a compiere una vera e propria un’impresa. Adesso, a missione compiuta, è arrivato oramai il momento di preparare le valigie e dedicarsi ad una nuova avventura, chiudendo con il sorriso e senza rimorsi il capitolo inglese.
Addio annunciato
Ed è proprio nella conferenza pre partita, che il classe 1992 ha annunciato il suo addio. Nell’amichevole disputata dal Tottenham in Corea del Sud, a Seoul, contro il Newcastle United, ha ricevuto un commovente omaggio dai compagni e dai tifosi.
Tutti i 67000 tifosi presenti l’hanno accompagnato tra gli applausi durante la sostituzione. Una dimostrazione lampante di come fosse amato da tutti, anche dai rivali, tant’è che il coreano non è riuscito a trattenere l’emozione e si è lasciato andare in un pianto liberatorio.
Nuova avventura
Chiunque lo ingaggia fa un affare dato che ha ancora svariati anni di carriera dinanzi a sé, è prestante ed ha qualità indiscutibili. Ha difatti ricevuto moltissime offerte, tutto il mondo si è interessato a lui, specialmente le big di Serie A, che lo vorrebbero acquistare per sognare la vittoria della Champions League.
Come riportato da Fabrizio Romano, il suo futuro si fa però sempre più lontano dall’Europa. È troppo legato agli Spurs per rischiare di giocarci contro, ragion per cui sembrerebbe ad un passo l’accordo con i Los Angeles Galaxy in MLS. La trattativa è in fase molto avanzata, l’accordo è già stato trovato con in calciatore e si sta lavorando sull’intesa tra i club. Si chiude dunque l’era di una delle ultime bandiere della vecchia generazione, insostituibile sia per valori tecnici ma soprattutto umani.